Da Spyros a Eleonora: che fine hanno fatto tutti i vincitori di Masterchef e com'è cambiata la loro vita dopo il trionfo

masterchef

Da Spyros a Eleonora: che fine hanno fatto tutti i vincitori di Masterchef (Buttalapasta.it)

Torna Masterchef Italia e noi ci soffermiamo su tutti i vincitori delle edizione precedenti. Andiamo a vedere che fine hanno fatto, alcuni non si vedono da tempo.

Il noto talent cook show torna su Sky Uno con ancora una volta alla guida gli chef Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich. Se i nuovi protagonisti di questa 14esima edizione li scopriremo nelle prossime settimane, sono ancora in corso le consuete selezioni d’apertura, oggi vogliamo tornare a parlare di quelli che hanno illuminato le stagioni precedenti andando a vincere il talent.

Alcuni si sono affermati nel panorama della cucina, altri sono tornati alla loro vecchia vita, tutti però sono rimasti segnati da una traccia indelebile legata a questa partecipazione televisiva. Il programma infatti è di quelli che ti cambia, grazie alla possibilità di lavorare al fianco di tre chef professionisti e di vivere grandi emozioni.

Molti poi sono diventati iconici grazie alla loro simpatia oltre che alla loro bravura, perché il programma, sebbene composto di non professionisti, ci ha regalato sempre personaggi preparati e in grado di portare in tavola piatti ricercati e con un sapore gourmet.

Da Spyos a Eleonora, che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef Italia?

Per parlare di che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef Italia partiamo da Eleonora Riso che ha vinto l’ultima edizione ed è dunque la più fresca tra questi. Con l’Arci sta organizzando delle cene davvero molto interessanti e spesso si muove all’interno della Toscana per portare la sua arte. È ancora molto amica di Niccolò Califano con il quale ha partecipato al programma.

ragazza mangia panino

Da Spyos a Eleonora, che fine hanno fatto i vincitori di Masterchef Italia? (Instagram @eleonorariso_masterchef13) Buttalapasta.it

E Michele Franco? Tra le altre cose ha partecipato anche a L’Isola dei Famosi ed è molto attivo sui social network. Inoltre ha pubblicato diversi libri di cucina tra cui Daje della Baldini e Castoldi. Tracy Eboigbodin anche è molto attiva sui social network e fa delle consulenze partecipando a eventi privati. Vi ricordate Aquila? Collabora con diverse aziende del settore conducendo diversi programmi su Food Network tra cui L’Italia a morsi al ristorante e Il volo dell’Aquila.

Antonio Lorenzon, che aveva vinto la nona edizione, ora fa il consulente per differenti aziende ed è anche chef privato. Valeria Raciti invece lavora stabilmente all’Alloro ad Acireale un ristorante noto della sua Sicilia. Simone Scipioni è diventato invece un sommelier prendendo una strada differente da quella che si pensava. Valerio Braschi è probabilmente quello che ha avuto più successo, ha aperto da pochissimo il The View, ristorante panoramico in Duomo a Milano. Ha fatto scalpore per diverse ricette particolari nelle loro forme come la lasagna in tubetto.

Erica Liverani ha aperto una gastronomia-pastificio a Ravenna e continua a cucinare in diversi eventi anche sui social. Stefano Callegaro lavora in ristoranti gourmet e grazie alle sue consulenze si muove in tutto il mondo. Federico Ferrero fa il critico gastronomico e inoltre è anche medico nutrizionista. Chiudiamo con i due primi vincitori di questa trasmissione e cioè Tiziana Stefanelli che ha aperto un ristorante a Roma per poi trasferirsi a Singapore dove continua a cucinare e Spyros Theodoridis che invece lavora come private chef.

Parole di Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Potrebbe interessarti