Come fare il preparato per la cioccolata calda - buttalapasta.it
Per una cioccolata calda davvero deliziosa, il preparato fatto in casa è anche un’ottima idea regalo. Facile da realizzare, il risultato è ottimo.
Cremosa, profumata, dall’aroma avvolgente: la cioccolata calda è una golosità e un comfort food davvero impagabile. È uno dei piccoli grandi piaceri delle stagioni fredde.
Perfetta a merenda, accompagnata o no da un ciuffo di panna montata, può essere semplice o aromatizzata e farla è un’operazione abbastanza semplice. Lo è ancora di più se si realizza un preparato per cioccolata calda che consente di avere gli ingredienti già mixati.
Buono come i preparati in busta che si acquistano al supermercato, anzi, in realtà anche di più perché con un contenuto totalmente genuino. Il preparato per cioccolata calda homemade può anche essere un’ottima idea regalo. Da inserire in un barattolo di vetro carino è un piccolo pensiero fatto con le proprie mani che fa piacere ricevere.
Per prepararlo occorrono soltanto 3 ingredienti e la praticità di averlo già pronto quando serve è una comodità davvero utile quando si è di fretta. Basta aggiungere solo il latte e portare a cottura quella invitante delizia che è la cioccolata calda. Ecco come realizzare il preparato e quali sono i passaggi da fare per ottenere una cioccolata calda densa, cremosa, vellutata, così come deve essere.
Per ottenere 2 tazze di cioccolata calda con questo preparato fatto in casa servono 5 cucchiai di miscela in polvere e 500 ml di latte, animale o vegetale.
Ottima idea regalo: il preparato per cioccolata calda in barattolo – buttalapasta.it
La torta all'arancia non ti viene mai bene come vorresti? È perché non fai la…
È così buona che la sola idea di doverci rinunciare è un colpo al cuore:…
La splendida Debora Massari, in un'intervista, ha svelato un retroscena inedito: il padre Iginio era…
Ogni volta che voglio stare attenta alla linea e devo scegliere piatti sani e gustosi,…
Sono tantissime le ricette con limoni che potete realizzare insieme a noi. Che siano dolci…
Oggi ti mostro come fare delle uova sode perfette in previsione di Pasqua: con questi…