Per una cioccolata calda davvero deliziosa, il preparato fatto in casa è anche un’ottima idea regalo. Facile da realizzare, il risultato è ottimo.
Cremosa, profumata, dall’aroma avvolgente: la cioccolata calda è una golosità e un comfort food davvero impagabile. È uno dei piccoli grandi piaceri delle stagioni fredde.
Perfetta a merenda, accompagnata o no da un ciuffo di panna montata, può essere semplice o aromatizzata e farla è un’operazione abbastanza semplice. Lo è ancora di più se si realizza un preparato per cioccolata calda che consente di avere gli ingredienti già mixati.
Buono come i preparati in busta che si acquistano al supermercato, anzi, in realtà anche di più perché con un contenuto totalmente genuino. Il preparato per cioccolata calda homemade può anche essere un’ottima idea regalo. Da inserire in un barattolo di vetro carino è un piccolo pensiero fatto con le proprie mani che fa piacere ricevere.
Per prepararlo occorrono soltanto 3 ingredienti e la praticità di averlo già pronto quando serve è una comodità davvero utile quando si è di fretta. Basta aggiungere solo il latte e portare a cottura quella invitante delizia che è la cioccolata calda. Ecco come realizzare il preparato e quali sono i passaggi da fare per ottenere una cioccolata calda densa, cremosa, vellutata, così come deve essere.
Per ottenere 2 tazze di cioccolata calda con questo preparato fatto in casa servono 5 cucchiai di miscela in polvere e 500 ml di latte, animale o vegetale.
Polpette al sugo, le classiche della nonna, ma con un cuore filante esclusivo: credimi, c'è…
Ci vogliono solo pochi minuti per realizzare questa golosa pasta della scarpetta: affonda il pane…
Se sei a dieta e hai una voglia matta di patatine fritte, prova quest'alternativa deliziosa:…
Il dolcetto facile e veloce da gustare oggi si prepara con una ricetta da realizzare…
Prova i trancetti al cioccolato: delle merendine fatte in casa morbide e golose, perfetta per…
Sapere quanto pesa un uovo può essere fondamentale per la riuscita delle nostre ricette, ma…