bastoncini di pesce ricetta buttalapasta.it
I bastoncini sono tra i pochi secondi a base di pesce che i nostri bimbi mangiano volentieri: ho smesso di comprarli, li faccio a casa così risparmio e sono gustosissimi.
Ammettiamolo, tutti, quando vogliamo convincere i più piccoli a mangiare il pesce, finiamo per optare per i classici bastoncini: sono tra i pochi secondi che sembrano soddisfare il loro palato. E, c’è da riconoscerlo, piacciono tanto anche a noi grandi. Chi dice, però, che si debbano per forza comprare già pronti? Da quando li faccio a casa risparmio e sono gustosissimi: con questa ricetta non sbaglio.
bastoncini di pesce ricetta buttalapasta.it
Da accompagnare al contorno che preferiamo, che si tratti di verdure, purè o patate, i bastoncini fatti in casa ci ruberanno una ventina di minuti e ci faranno sentire de grandi chef. Andiamo subito a vedere cosa ci occorre e come si preparano: la semplicità di questa preparazione vi stupirà.
Di sicuro ci sorprenderà scoprire che alla base di questa ricetta ci sono pochissimi ingredienti, al contrario di ciò che si potrebbe pensare. Il che la rende l’ideale quando vogliamo assicurarci una cena nutriente, saporita ma anche economica. Ecco, di seguito, il necessario e i passaggi.
Per prima cosa andiamo a tagliare il merluzzo a pezzetti e frulliamolo. Riversiamo il composto ottenuto in una ciotola e insaporiamo con il sale e le erbe aromatiche che preferiamo. Andiamo a mescolare per bene con una spatola e dal composto ottenuto stacchiamo un primo pezzetto.
bastoncini di pesce ricetta buttalapasta.it
Lavoriamo a formare un salsicciotto e cerchiamo di dargli una forma rettangolare, proprio come quella dei bastoncini che compriamo al supermercato. Ripetiamo il procedimento fino a terminare il composto. In una ciotola rompiamo le uova e sbattiamole con sale e, se vogliamo, con del pepe.
Immergiamo i bastoncini prima nell’uovo e poi impanateli nel pangrattato. Non resta che scegliere come cuocerli: al forno, fritti o perfino in friggitrice ad aria, saranno sempre una squisitezza.
Leggi anche: Con delle semplici zucchine preparo gli hamburger più saporiti di sempre: pochi minuti e la cena è servita
Leggi anche: Mia mamma la chiama la pasta “arrangiata” e ogni volta che ho il frigo vuoto la preparo per pranzo: è una bontà
Consiglio extra: per assicurarsi una panatura omogenea e croccante che non si rompa possiamo ripetere il passaggio delle uova e del pangrattato due volte.
Tutti a tavola!
C'è una spiegazione che richiede subito un intervento apposito quando compaiono questo ed altri segnali…
Questa pizza la posso mangiare senza troppi rimorsi, posso concedermi sgarri, il mio segreto sta…
Con le crocchette di riso de Le ricette del convento metti in tavola un'autentica bontà…
Ebbene sì, Pasqua è alle porte, ma basta con i soliti primi: stavolta in 20…
Per completare al meglio il menu di oggi noi vi suggeriamo un dolcetto facile e…
A Pasqua preparo l'agnello coi carciofi alla maniera di Bruno Barbieri: ricetta fenomenale che conquista…