Perché comprarle se puoi realizzarle con le tue mani: queste merendine al cioccolato sono semplicemente strepitose, tutti ne andranno matti!
A merenda o a colazione, sono una vera tentazione! È risaputo che il cioccolato sia l’ingrediente per eccellenza in grado di mettere chiunque di buon umore. Per questo motivo siamo sicuri che queste merendine al cioccolato non faranno in tempo ad essere conservate in dispensa perché andranno decisamente a ruba. Il cioccolato crea dipendenza, quella sana!
E non possiamo fare a meno di rispondere alla voglia di dolce preparando queste golosissime merendine super soffici e farcite con una golosissima crema al latte aromatizzata alla vaniglia. Soffici, super cremose e ricche di gusto: simili a quelle che compriamo al supermercato ma più buone e genuine. La ricetta è super semplice!
Puoi prepararle la sera prima e lasciarle raffreddare in frigorifero. Il giorno dopo saranno pronte per essere gustate. Queste deliziose merendine al cioccolato si realizzano con una pasta biscuit super semplice, si farciscono con una velocissima crema al latte che prepariamo con semplicissimi ingredienti. Scopriamo la ricetta completa e corriamo a prepararle.
Ingredienti:
Iniziamo dalla preparazione della pasta biscuit. Quindi, all’interno di un recipiente aggiungiamo le uova ed a queste uniamo acqua, zucchero e il miele. Aggiungiamo l’olio. Montiamo il tutto fino ad ottenere una consistenza omogenea e cremosa alla quale andiamo ad incorporare gli ingredienti secchi setacciati e l’aroma alla vaniglia. Con una spatola amalgamiamo il composto che dovrà essere soffice e sodo.
A questo punto, trasferiamo l’impasto su una placca da forno che avremo precedentemente foderato con un foglio di carta forno. Con una marisa ci aiutiamo a distribuire l’impasto sull’intero fondo della teglia ed inforniamo la pasta biscuit per lasciarla cuocere in forno in modalità statica e preriscaldata a 180° gradi per 10-12 minuti. Una volta pronta la base, sforniamo e lasciamo raffreddare
Prepariamo la crema montando a neve ferma la panna alla quale incorporiamo miele, vaniglia, latte condensato e le gocce di cioccolato. A questo punto, dividiamo in due rettangoli uguali la pasta biscuit e farciamone la base. Copriamo con l’altra parte di impasto e tagliamo per ottenere le nostre merendine. Guarniamo con zucchero al velo, ed eccole pronte per essere gustate. Le lasciamo rassodare in frigorifero per un paio d’ore, o tutta la notte, prima di consumarle!
Un'alternativa alla classica che ogni tanto non guasta affatto: la cioccolata calda facciamola al Rum…
Volete gustare un piatto ricco e cremoso? Allora seguite la ricetta delle fettuccine pollo e…
Bisogna accertarsi che il cioccolato che sei sul punto di acquistare risponda a determinati standard…
L'inchiesta di Bloom sul tonno in scatola contaminato ha rivelato dei dati davvero scioccanti. Ma…
Il miglior pesce su cui puntare quest'anno a Natale è solo questo qui: risparmi, ti…
I calamari ripieni sono un grande classico del Natale, ma nella versione al brandy sono…