Da quando la salsiccia la faccio così, in famiglia l'adorano tutti: solo 10 minuti e bontà esagerata

salsiccia diversa dal solito

Basta con la solita salsiccia: la ricetta gustosa e veloce da realizzare (Buttalapasta.it)

Mai mangiato la salsiccia così: se la provi una volta non la lasci più! La prepari in 10 minuti e fai felice tutta la famiglia.

Impossibile resistere al gusto intenso e saporito di una buona salsiccia! Se, però, sei stufo di farla sempre alla griglia o con il sugo sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti sveleremo una ricetta diversa dal solito che farà letteralmente impazzire tutta la famiglia!

Facile e veloce da cucinare, questa versione è davvero irresistibile! Tutto quello che devi fare è seguire il procedimento nel dettaglio ed in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto, provare per credere! Da quando io la faccio così, a casa non vogliono più saperne di altre preparazioni.

Da quando la salsiccia la faccio così, in famiglia l’adorano tutti: bontà irresistibile pronta in 10 minuti

Basta con la solita salsiccia alla griglia o al sugo! Prova questa versione impanata e fritta ancora più sfiziosa e saporita. Da quando in famiglia la faccio così, tutti la adorano e vogliono che la prepari almeno una volta alla settimana! Quando anche tu scoprirai quanto è buona questa ricetta non vorrai più farne a meno.

salsiccia fritta ricetta

Come preparare la salsiccia impanata e fritta (Buttalapasta.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di salsiccia;
  • 2 uova;
  • 1 cespo di lattuga;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • pangrattato q.b.;
  • sale q.b.;
  • olio di semi q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.;
  • aceto balsamico q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, preparare la salsiccia fritta sarà un vero gioco da ragazzi! Per prima cosa, taglia la salsiccia prima a pezzetti non troppo piccoli e poi a metà longitudinalmente ed elimina il budello.
  2. In una scodella a parte sbatti le uova insieme ad un pizzico di sale e in un altro piatto versa il pangrattato insieme al prezzemolo fresco tritato al coltello.
  3. A questo punto, immergici i pezzi di salsiccia prima dentro l’uovo sbattuto e poi nel pangrattato.
  4. Metti a scaldare una pentola con dentro l’olio di semi per friggere e, quando questo sarà diventato bello caldo, tuffaci dentro la salsiccia e falla cuocere, avendo cura di rigirarla dopo qualche minuto.
  5. Una volta che saranno belle dorate e croccanti, togli le salsicce dal fuoco e mettile a raffreddare e a scolare in un piatto coperto con uno strato di carta assorbente.
  6. Infine, lava e taglia la lattuga, condiscila con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale ed un po’ di aceto balsamico e portala in tavola per accompagnare la salsiccia fritta. In questo modo, andrai a bilanciare il piatto, contrapponendo al gusto intenso della carne la freschezza e la leggerezza dell’insalata.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all'ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? "Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita".

Potrebbe interessarti