Da quando ho scoperto questo trucco faccio sempre così il pollo al forno: viene delizioso e non impiego ore a pulire - buttalapasta.it
Il pollo al forno è sempre un piatto apprezzato, ma con questo trucco sarà ancora più croccante, mentre le patate risulteranno irresistibilmente saporite.
Tra i piatti più amati della tradizione italiana, il pollo con le patate è un vero classico, capace di mettere d’accordo tutti grazie al suo gusto semplice e nutriente. Tuttavia, come ogni grande ricetta, può nascondere delle criticità: il pollo potrebbe risultare troppo umido o insipido, le patate troppo unte o troppo cotte. Chi lo fa da anni lo sa bene: ogni dettaglio fa la differenza, e una buona tecnica è parte integrante del risultato.
Ma se vi dicessimo che esiste un modo per mantenere la tradizione intatta, migliorandola con un piccolo trucco? Grazie a un semplice accorgimento, il pollo al forno sarà più croccante, mentre le patate saranno super saporite e succose, senza nessun compromesso. Quello che vi chiediamo? Stravolgere l’idea che ad oggi avete del classico pollo al forno.
Chi ha esperienza nella preparazione del pollo con le patate conosce diversi segreti, ma questa tecnica è qualcosa di diverso, e altrettanto efficace. Le cosce di pollo vanno appese alla griglia del forno, lasciando che il succo che si stacca durante la cottura cada direttamente sulle patate, che resteranno sotto nella teglia. Può sembrare inusuale, ma il risultato è senza paragoni. Vediamo ricetta e passaggi.
Cosce appese: la tecnica per ottenere un pollo con le patate perfetto (credit: TikTok @ma.che_bonta) – buttalapasta.it
Il risultato? Cosce di pollo croccanti e patate super saporite, il tutto con una cottura semplice e veloce. Un piatto che piacerà a tutti, perfetto per una cena senza troppe complicazioni.
Per conservare il piatto, puoi tranquillamente riporlo in frigorifero per un massimo di 2-3 giorni. Assicurati di coprirlo bene con pellicola trasparente o metterlo in un contenitore ermetico per mantenere la freschezza. Quando lo riscaldi, il trucco è farlo in forno per mantenere la croccantezza del pollo e delle patate, altrimenti riscaldandolo al microonde, perderà un po’ di quella consistenza. Se vuoi aggiungere peperoni, è possibile tagliarli a strisce e mescolarli con le patate (guarda qui la ricetta). Il loro sapore dolce si sposa benissimo con il pollo e li rende ancora più gustosi!
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…