Da quando ho scoperto la marmellata di clementine non faccio più neppure quella di arance: cremosa e perfetta sul pane (Buttalapasta.it)
La marmellata di clementine è ancora più buona e cremosa di quella alle arance: la ricetta perfetta da servire insieme al pane tostato.
Io non riesco proprio ad iniziare la giornata senza una bella colazione a base di caffè e pane tostato con la marmellata o la confettura. Se ho tempo, preferisco preparare questa meraviglia direttamente con le mie mani, così posso servirla in totale serenità anche ai miei figli, dal momento che so esattamente che cosa c’è dentro.
Di recente, ho scoperto come fare la marmellata di clementine. Seguendo questa ricetta mi viene sempre bella dolce e cremosa. L’ideale da spalmare sul pane leggermente abbrustolito sia di prima mattina che come spuntino del pomeriggio. Ora ti svelo come si fa.
Non c’è niente di meglio di una bella fetta di pane tostato con sopra spalmata un po’ di marmellata fatta in casa. Ultimamente, io la preparo sempre con le clementine ed è un vero spettacolo. Mi piace anche confezionarla in tanti graziosi vasetti di vetro sterilizzati e regalarla ad amici e parenti. Prova anche la confettura all’uva.
Altro che di arance, io la marmellata la faccio di clementine e la spalmo sul pane: ricetta irresistibile (Buttalapasta.it)
Se preferisci, puoi anche preparare la marmellata al microonde. Metti il composto frullato di clementine in una ciotola di vetro, aggiungi l’acqua e fai andare il tutto alla massima potenza per 5 minuti. Dopodiché, tira fuori il recipiente, aggiungi lo zucchero, dai una bella mescolata e rimettilo nel microonde per altri 10 minuti. Se la marmellata non dovesse essere ancora pronta, aspetta altri 5 minuti e poi procedi con il confezionamento oppure spalmala sul pane.
Che guaio se dovesse capitare qualcosa ai reni, ci possono essere dei rischi anche molto…
Il pesto di fave e pecorino è perfetto per condire la pasta. Si prepara con…
Attenta a come conservi il cibo in frigo per Pasqua, non dimenticare mai di fare…
Se non sai come rendere preziosa e speciale la colomba di Pasqua, no panic: facciamo…
Bruno Barbieri racconta la verità sull'amico e collega Antonino Cannavacciuolo: nessuno lo avrebbe mai detto.…
Niente batte una cena a base di salsicce, soprattutto se abbinate in modo divino: niente…