Mantenere casa profumata sembra impossibile, ma si può contare su un prodotto conservato in casa: ti spieghiamo come utilizzarlo.
Quotidianamente si deve affrontare una sfida: mantenere la propria casa pulita e profumata. Per farlo, mettiamo in pratica tanti piccoli trucchetti, ma non sempre si ottiene il risultato sperato. Per riuscirci il più delle volte si finisce per acquistare moltissimi prodotti e ciò significa spendere moltissimo denaro, ma si potrebbe fare altro? In realtà sì, anche in questo caso la soluzione è dentro casa e adesso vi spieghiamo di cosa si tratta.
I risultati saranno sorprendenti e finalmente si potrà ottenere l’odore che sempre abbiamo sognato di avere. Non dimentichiamo poi che è fondamentale anche mantenere gli ambienti puliti, a tal proposito non andrebbero rimandate di molti giorni le faccende domestiche, una cattiva igiene in casa potrebbe comportare anche l’arrivo di cattivi odori. Andiamo a scoprire tutti i dettagli per riuscire ad avere buonissimo odore nei nostri ambienti.
Dopo aver trascorso parecchie ore della giornata a pulire, può capitare di non sentire profumo in casa, tutto questo potrebbe gettarci nello sconforto, ma non c’è nulla da temere perché è possibile utilizzare un trucchetto che ci permetterà di avere un buon profumo. Quando scoprirete quale ingrediente si andrà ad utilizzare, resterete a bocca aperta e non ne potrete fare a meno, dunque, non perdiamo più tempo e capiamo come adoperarlo al meglio.
Inoltre, non dimentichiamo che non si spenderà praticamente nulla, quindi, si tratta di un’altra bellissima notizia. Ricordiamo poi che ci sono zone della casa che necessitano di maggior cura e fra queste non possiamo non citare il bagno e la cucina, i cattivi odori in questo caso potrebbero essere presenti tutti i giorni se non si interviene, per questa ragione è consigliato lasciare arieggiare quotidianamente anche per pochi minuti.
Profumare la casa non è impossibile e per farlo possiamo servirci proprio dell’ammorbidente. Si tratta di un semplice trucco, come quello per far profumare le stoviglie dopo il lavaggio in lavastoviglie. Per farlo, è fondamentale creare una miscela, così ce la ritroveremo pronta in qualsiasi momento. Oltre al prodotto che vi abbiamo appena suggerito è fondamentale procurare acqua e un flaconcino spray. All’interno aggiungiamo tre bicchieri di acqua calda e un bicchiere di ammorbidente, se si vuole si può aggiungere anche un cucchiaio di bicarbonato, noto per la capacità che ha di neutralizzare i cattivi odori.
Chiudiamo e cominciamo ad agitare con energia tutto, fino a quando tutto sarà ben amalgamato. La soluzione, a questo punto, sarà pronta e potrà essere utilizzata possiamo pensare di spruzzarla sulle tende o, in alternativa, se si ha l’esigenza di profumare armadi e cassetti, la si potrà neutralizzare su della stoffa da collocare al loro interno.
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…
Se non hai tempo di cucinare prova il salmone di Benedetta Parodi pronto in 8…
A volte non si ha proprio il tempo di star dietro a primi, secondi e…