Se vuoi conoscere il segreto per una frittura croccantissima è questa la panatura che devi provare: la prepari in casa in soli 2 minuti!
La frittura, si sa, da sempre rientra nella categoria di quei ‘cibi spazzatura’ che andrebbero da sempre evitati. Ovviamente, un consumo smisurato e in quantità eccessive è da considerarsi assolutamente vietato, ma se una o due volte al mese ci si concede un piatto di patatine fritte o di ali di pollo impanate, non è poi tutta questa fine del mondo.
Ecco perché, propri nel momento in cui ci andremo a concedere questo piccolo sgarro, la frittura dovrà essere perfetta, ossia: croccante fuori e succosa dentro. Insomma, deve far venire davvero la voglia di essere mangiata. E purtroppo, questo non sempre avviene, sempre più spesso, infatti, la panatura esterna risulta molliccia e per nulla invitante. Ma da oggi non sarà più così, perché esiste una tipologia di panatura che rende i cibi croccantissimi e irresistibili.
Il Panko è una tipica panatura giapponese fatta in fiocchi. Rispetto alla classica tipologia fatta con il pangrattato tradizionale, questa risulta essere più grossolana e ciò dona quella tipica croccantezza che spesso è assente nella frittura. Inoltre, un’altra nota a sua favore, è che assorbe pochissimo olio e anche questo è un altro motivo per cui risulta essere croccante e non molliccia. Anche se in commercio esistono le busta di Panko già pronte, farlo in casa è davvero facilissomo.
Ed ecco che il Pankoè pronto per essere utilizzato per le più svariate panature. Si conserva all’intero di un barattolo o di un contenitore a chiusura ermetica, solo quando è completamente freddo, fino ad un mese. In alternativa si potrà anche congelare per un massimo di 2 mesi.
Allora, volete sapere cosa sta bollendo in pentola? Presto detto, la ricetta del giorno di…
Pulire i broccoli potrebbe sembrare un'attività difficile, ma basta usare la tecnica giusta così da…
C'è una novità che riguarda la celebre Benedetta Parodi, ed è lei stessa in persona…
Come preparare il sushi con salmone affumicato fatto in casa? Ecco una versione facile e…
Franco Pepe è stato ospite a Masterchef Italia dive ha approfittato nel dare la ricetta…
Con solo zucchero e uova facciamo delle frittatine alla Nutella deliziose e velocissime: soddisfa la…