Da+quando+frullo+la+zucca+e+la+applico+in+testa+ho+risolto+un+grave+problema+comune%3A+provalo+e+mi+ringrazierai
buttalapastait
/articolo/da-quando-frullo-la-zucca-e-la-applico-in-testa-ho-risolto-un-grave-problema-comune-provalo-e-mi-ringrazierai/209494/amp/
Trucchi e segreti

Da quando frullo la zucca e la applico in testa ho risolto un grave problema comune: provalo e mi ringrazierai

Oggi utilizzeremo la zucca in modo completamente diverso dal solito Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio e siamo certi che rimarrete senza parole. 

In casa abbiamo sempre mille prodotti diversi per la nostra bellezza che costano anche tanto. Il problema però è che non sempre funzionano come promesso. Ecco quindi che chiediamo consiglio, in modo giusto, alle nostre nonne. Loro sono una fonte di sapere instancabile. Motivo per il quale vi diciamo che la zucca ci fa bene, oltre che mangiarla, anche applicarla su i capelli.

Ma in che modo, per quanto tempo? Nelle prossime righe risponderemo a tutte le vostre domande e scoprirete anche a che cosa fa bene la zucca per i capelli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo.

Zucca in testa? Assolutamente si, ecco perché

L’autunno, lo sappiamo benissimo, è il periodo delle zucche. Ne possiamo trovare di tutti i tipi e con loro realizzare moltissime ricette. Dai risotti, alla pasta, oppure a degli sformati da leccarsi i baffi. Una soluzione molto interessante è anche servire la zucca come contorno cotta in padella o al forno. Ma noi oggi non vogliamo assolutamente utilizzarla in questo modo.

Capelli, come curarli con la zucca-Buttalapasta.it

Anzi. Per chi non lo sapesse la zucca è ricchissima di vitamine che ci aiutano con la pelle e non solamente, anche con i capelli. In casa siamo assolutamente certi che in questo momento ci sia almeno una zucca. Perfetta anche per combattere lo stress e l’insonnia. Ricca di betacarotone, insomma un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo.

Spesso si dice anche non avere zucca per indicare chi non si concentra o chi è particolarmente testardo. Ma come possiamo apprezzarla per la salute e la bellezza dei nostri capelli? Diciamo che è perfetta se vogliamo ridare luce. In questo caso ci occorrono della polpa di zucca, del miele e dell’olio di argan. Amalgamiamo tutto insieme e mettiamo in posa.

Lasciamo agire circa una 20 di minuti e poi risciacquiamo abbondantemente e facciamo anche un shampoo prima di procedere con la nostra solita piega. Il risultato che vedremo ci lascerà completamente senza parole. Vuoi utilizzarla per la bellezza del viso con un leggero scrub? In questo caso alla nostra polpa di zucca unisci anche zucchero di canna e cannella.

Massaggia sul viso e risciacqua con acqua tiepida. Le vitamine presenti nella zucca ci aiutano a nutrire la pelle ed evitare che si arrossi. Il resto degli ingredienti ci aiuta a dire addio alle cellule morte. Come hai visto la zucca è davvero super versatile e una volta provato l’impacco per i capelli è molto difficile che tornerai indietro ai prodotti chimi!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Da quando ho scoperto come riutilizzare i ciuffi delle carote sto risparmiando tantissimi soldi a fine mese: davvero geniale

Sapete che c'è un modo di riutilizzare i ciuffi delle carote che fa risparmiare sulla…

7 minuti ago

Per condire la carne e renderla più buona dovresti provare la salsa al vino rosso

Salsa al vino rosso, una preparazione facile e veloce per insaporire i tuoi secondi di…

59 minuti ago

Non indovinerai mai il piatto che ha fatto innamorare Alessandro Borghese della cucina: lo preparava sempre il padre

Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…

2 ore ago

Regalo di Natale perfetto per chi ama preparare colazioni in casa, da IKEA lo trovi a prezzo stracciato

IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…

3 ore ago

Altro che carne e vino, i gladiatori romani erano praticamente vegani: ecco la loro dieta

Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…

3 ore ago

Non avevo mai cenato a quest’ora prima ed all’inizio mi pesava, poi ci ho fatto l’abitudine: è stata la svolta, zero fame e sonno al top

Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…

4 ore ago