Da+quando+frullo+la+zucca+e+la+applico+in+testa+ho+risolto+un+grave+problema+comune%3A+provalo+e+mi+ringrazierai
buttalapastait
/articolo/da-quando-frullo-la-zucca-e-la-applico-in-testa-ho-risolto-un-grave-problema-comune-provalo-e-mi-ringrazierai/209494/amp/
Trucchi e segreti

Da quando frullo la zucca e la applico in testa ho risolto un grave problema comune: provalo e mi ringrazierai

Oggi utilizzeremo la zucca in modo completamente diverso dal solito Andiamo a scoprire tutto nel dettaglio e siamo certi che rimarrete senza parole. 

In casa abbiamo sempre mille prodotti diversi per la nostra bellezza che costano anche tanto. Il problema però è che non sempre funzionano come promesso. Ecco quindi che chiediamo consiglio, in modo giusto, alle nostre nonne. Loro sono una fonte di sapere instancabile. Motivo per il quale vi diciamo che la zucca ci fa bene, oltre che mangiarla, anche applicarla su i capelli.

Ma in che modo, per quanto tempo? Nelle prossime righe risponderemo a tutte le vostre domande e scoprirete anche a che cosa fa bene la zucca per i capelli. Quindi non perdiamoci in chiacchiere ed iniziamo.

Zucca in testa? Assolutamente si, ecco perché

L’autunno, lo sappiamo benissimo, è il periodo delle zucche. Ne possiamo trovare di tutti i tipi e con loro realizzare moltissime ricette. Dai risotti, alla pasta, oppure a degli sformati da leccarsi i baffi. Una soluzione molto interessante è anche servire la zucca come contorno cotta in padella o al forno. Ma noi oggi non vogliamo assolutamente utilizzarla in questo modo.

Capelli, come curarli con la zucca-Buttalapasta.it

Anzi. Per chi non lo sapesse la zucca è ricchissima di vitamine che ci aiutano con la pelle e non solamente, anche con i capelli. In casa siamo assolutamente certi che in questo momento ci sia almeno una zucca. Perfetta anche per combattere lo stress e l’insonnia. Ricca di betacarotone, insomma un vero e proprio toccasana per tutto l’organismo.

Spesso si dice anche non avere zucca per indicare chi non si concentra o chi è particolarmente testardo. Ma come possiamo apprezzarla per la salute e la bellezza dei nostri capelli? Diciamo che è perfetta se vogliamo ridare luce. In questo caso ci occorrono della polpa di zucca, del miele e dell’olio di argan. Amalgamiamo tutto insieme e mettiamo in posa.

Lasciamo agire circa una 20 di minuti e poi risciacquiamo abbondantemente e facciamo anche un shampoo prima di procedere con la nostra solita piega. Il risultato che vedremo ci lascerà completamente senza parole. Vuoi utilizzarla per la bellezza del viso con un leggero scrub? In questo caso alla nostra polpa di zucca unisci anche zucchero di canna e cannella.

Massaggia sul viso e risciacqua con acqua tiepida. Le vitamine presenti nella zucca ci aiutano a nutrire la pelle ed evitare che si arrossi. Il resto degli ingredienti ci aiuta a dire addio alle cellule morte. Come hai visto la zucca è davvero super versatile e una volta provato l’impacco per i capelli è molto difficile che tornerai indietro ai prodotti chimi!

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Recent Posts

Cosa mangiare per contrastare la stanchezza, i consigli del nutrizionista

Mangiare gli alimenti giusti è quello che ti serve contro la stanchezza. E chi meglio…

6 ore ago

Sono leggeri ma croccanti e deliziosi: i fiori di zucca così non li hai mai provati

Croccanti e leggeri, questi fiori di zucca in pastella sono una vera goduria per il…

7 ore ago

Attenzione a queste cose che hai in casa possono attrare gli insetti e poi sarà difficile liberarsene

Lo sai che dovresti liberarti di queste cose che hai in casa così non ti…

7 ore ago

La colomba quest’anno voglio farla a casa con l’impasto furbo: la cucina rimane pulita, vai in forno e ti godi una specialità

Quando l'ho provata non potevo crederci, ma questa colomba con impasto furbo mi è venuta…

8 ore ago

Frutta e dessert insieme, unisco due portate e risparmio tempo: a Pasqua questa ricetta ti salverà

Vuoi servire frutta e dessert in un colpo solo? Questa ricetta geniale fa al caso…

9 ore ago

Non ho tempo per il casatiello classico, quindi lo preparo senza lievitazione: dimezzo i tempi ed è alto e soffice

A Pasqua non può mancare il casatiello, un capolavoro di bontà tipico della tradizione: non…

10 ore ago