Da+quando+faccio+queste+frittelle+al+parmigiano+la+mia+cena+non+%C3%A8+pi%C3%B9+la+stessa%3A+mamma+quanto+sono+buone
buttalapastait
/articolo/da-quando-faccio-queste-frittelle-al-parmigiano-la-mia-cena-non-e-piu-la-stessa-mamma-quanto-sono-buone/185414/amp/
Antipasti

Da quando faccio queste frittelle al parmigiano la mia cena non è più la stessa: mamma quanto sono buone

Per un antipasto sfizioso di una cena con gli amici potete provare la ricetta delle frittelle di parmigiano, sono facilissime da fare.

Quando siete stufi dei soli stuzzichini per l’antipasto vi suggeriamo di provare la ricetta delle frittelle al parmigiano, dei buonissimi bocconcini fritti che si preparano in pochi minuti, in pratica in una decina di minuti avrete il piatto pronto per essere servito in tavola

È inutile dire che le frittelle al parmigiano piacciono ai grandi e ai bambini, infatti vi suggeriamo di prepararne una grande quantità perché finiscono subito! Qui di seguito potete seguire la ricetta passo dopo passo, vedrete quanto è semplice e veloce!

La ricetta delle frittelle di parmigiano facili ed economiche

Le frittelle al parmigiano sono ottime come antipasto, magari accompagnate con verdurine sottolio o sottaceti, ma anche come stuzzichino per l’aperitivo possono dare il loro meglio.

Queste frittelle non sono solo molto facili e veloci da preparare ma sono pure economiche, con pochi ingredienti e poca spesa riuscirete a soddisfare tutti i vostri ospiti. Ed ora andiamo a vedere come si cucinano le frittelline di formaggio più buone che voi abbiate mai assaggiato.

L’idea perfetta per lo stuzzichino veloce, le frittelle di parmigiano si preparano in pochissimi minuti! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 120 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato
  • 200 gr di farina 00
  • 200 gr di acqua frizzante ghiacciata
  • 2 cucchiaio di olio extra vergine di oliva
  • 2 cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
  • abbondante olio di semi di arachidi per friggere
  • un pizzico di sale

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta delle frittelle di parmigiano mettendo in un recipiente la farina, il sale, l’olio e l’acqua frizzante quasi ghiacciata.
  2. Fate attenzione a questo primo passaggio. In pratica l’acqua frizzante non deve avere cristalli di ghiaccio ma essere freddissima. Se non avete acqua frizzante potete usare anche della birra in sostituzione.
  3. Ora mescolate per creare una pastella liscia usando una frusta, non create grumi, se si formano passate tutto al setaccio attraverso un colino a maglie strette.
  4. A questo punto potete aggiungere il Parmigiano grattugiato e il lievito in polvere per torte salate. Incorporate il tutto.
  5. Ora friggete le vostre frittelle in abbondante olio di semi di arachidi portato a una temperatura di circa 170 gradi  e fatele dorare perfettamente.
  6. Friggetele poche per volta così otterrete un ottimo risultato. Poi scolatele con un mestolo forato, poggiatele su carta da cucina per far perdere loro l’eccesso di unto e servitele ben calde.

E se volete altre idee per i vostri antipasti veloci e sfiziosi leggete la nostra selezione di ricette, ci troverete di sicuro i piatti che possono soddisfare tutti i vostri ospiti, sia grandi che bambini.

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

31 minuti ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

2 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

2 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

3 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

3 ore ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

4 ore ago