Da quando bevo quest'acqua aromatizzata ogni giorno ho già perso due taglie: effetto detox garantito (Buttalapasta.it)
Quest’acqua aromatizzata è fenomenale: da quando la bevo ogni giorno ho già perso due taglie. Effetto drenante e depurativo garantito.
Altro che le solite tisane e bevande detox, quest’acqua aromatizzata fatta con un ingrediente di stagione è un vero portento. Da quando ho cominciato a berla ogni giorno ho notato dei benefici incredibili. Grazie al suo effetto drenante, diuretico e depurativo mi sono liberata dei liquidi e delle tossine in eccesso ed è come se avessi perso due taglie!
Questi, però, non sono gli unici benefici. Quest’acqua ‘miracolosa‘ vanta infatti anche tantissimi altri aspetti positivi per la salute dell’organismo. Me l’ha consigliata mia sorella e devo dire che, potendo tornare indietro, vorrei averla scoperta molto tempo prima.
Incredibile, ma vero! Da quando bevo quest’acqua aromatizzata sono sgonfiata tantissimo. In previsione della prova costume, infatti, ho cominciato a seguire una dieta più sana e bilanciata e ad introdurre più liquidi nel corpo. Ciò che però ha dato una vera svolta al mio metabolismo è stata l’acqua di carciofo. Di che cosa si tratta esattamente?
In pratica, è l’acqua che rimane in pentola dopo aver bollito l’ortaggio. Al suo interno, infatti, si disperdono vitamine, sali minerali ed altri nutrienti che hanno sul corpo un effetto estremamente benefico. Diciamo che è una sorta di concentrato di tutte le formidabili proprietà del carciofo stesso.
Bevi quest’acqua aromatizzata tutti i giorni: l’effetto detox è garantito (Buttalapasta.it)
Questo alimento, come sappiamo, è di fatto povero di calorie e ricco di fibre, acqua, proteine, antiossidanti, vitamine come la A e C e minerali come il calcio, il magnesio, il ferro e lo zinco. Inoltre, ha una discreta quantità di polifenoli, utili a proteggere il fegato e a depurare l’intestino. Tutti fattori che aiutano ad eliminare il gonfiore della pancia. Pertanto, l’acqua di carciofo è in grado di:
Insomma, si tratta di un vero toccasana! Per preparare l’acqua di carciofo basta pulire 3 carciofi interi, compresi di fusto e foglie, ed immergerli in un litro d’acqua. Porta tutto a bollore e poi cuoci per 15 minuti a fuoco basso. A questo punto, filtra il liquido per eliminare eventuali impurità e bevilo tiepido o a temperatura ambiente. Se il sapore dovesse risultare troppo amaro, aggiungi qualche goccia di succo di limone, delle foglioline di menta o dello zenzero.
Una volta pronta, potrai travasare la tua acqua di carciofo in una borraccia e conservarla in frigorifero per al massimo una settimana. Il consiglio è quello di berla due volte al giorno. La mattina e la sera a stomaco vuoto, per almeno tre settimane. In alternativa, la si può anche sorseggiare come un consommé durante i pasti o come tisana dopo mangiato. I benefici saranno sbalorditivi!
Oggi ti mostro come fare delle uova sode perfette in previsione di Pasqua: con questi…
L'idea è quella della ricetta originale, ma la alleggeriamo cambiando qualche ingrediente: è un casatiello…
Ho deciso per cena faccio la pizza in teglia sembra una pizza in teglia che…
Non fare il solito risotto agli asparagi, prova questo delle monache benedettine: è croccante e…
Una misura annunciata da Bruxelles innesca delle aspre discussioni, anche per via dello zampino di…
La cena di stasera è super speciale, ecco il pollo alla cacciatora fai come mia…