Scopri la nuova tendenza che sta impazzando sul web: lo “swicy”. Dolcezza e piccantezza si incontrano per non lasciarsi più.
Nell’ultimo periodo, abbiamo assistito ad nuove e dilaganti tendenze, in tutti i settori. Il web è pieno di nuovi trend, sempre aggiornati e in cambiamento. Nel mondo culinario, ad esempio, possiamo assistere ad un nuovo modo di cucinare: lo swicy. Ma di cosa si tratta?
Una delle parole destinate a diventare ancora più virali nel 2024 è proprio questa parola, swicy, che letteralmente unisce la parola “sweet” (dolce) e “spicy” (piccante). Se sei curioso di sapere come si cucina swicy, sei nel posto giusto. Inoltre, ti condivideremo anche una ricetta in perfetto stile swicy, in grado di conquistare sicuramente tutti i tuoi ospiti.
Scopri la ricetta passo passo della torta cioccolato e peperoncino immergendoti anche tu nel trend, assaporando in un sol boccone dolcezza e piccantezza.
Conosci la cucina swicy? Dove dolcezza e piccantezza vivono in totale armonia
Come abbiamo detto lo “swicy” rappresenta una nuova tendenza del gusto, in cui dolcezza e piccantezza si incontrano, in un connubio di sapori armonioso e indimenticabile. Questo trend riflette l’evoluzione delle preferenze alimentari delle persone, che cercano sapori sempre più audaci e particolari.
Come spesso accade, sono soprattutto i giovani, in particolare la Generazione Z e i Millennials, ad alimentare questi trend alimentari. Se vuoi immergerti anche tu nel mondo swicy, non puoi che provare questa ricetta: la torta al cioccolato e peperoncino, un abbinamento classico davvero perfetto per cucinare swicy.
Cioccolato e peperoncino: esempio perfetto di swicy – buttalapasta.it
Ingredienti:
- 2 uova
- 240 gr di farina
- 120 gr di zucchero
- 175 gr di burro
- 120 gr di cioccolato fondente 70%
- 200 gr di panna acida
- 60 ml di latte
- 1 peperoncino fresco habanero
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
Preparazione:
- Montare le uova intere con lo zucchero fino ad ottenere una consistenza morbida e gonfia.
- Sciogliere il burro con il cioccolato fondente, lasciarlo intiepidire e unirlo alle uova.
- Aggiungere la panna acida al composto e mescolare bene.
- Setacciare la farina con il lievito e aggiungerla all’impasto, poco per volta.
- In una pentola, scaldare il latte con il peperoncino fresco habanero, quindi unirlo all’impasto e amalgamare fino ad ottenere una consistenza corposa.
- Versare l’impasto in uno stampo imburrato e infarinato di 22 cm di diametro circa.
- Cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 50 minuti, fino a quando la torta non risulterà bella dorata e ben cotta.
Ecco pronta la tua perfetta incarnazione del gusto swicy, la tendenza culinaria del momento. La torta al cioccolato e peperoncino ti farà fare un figurone alla tua prossima cena in compagnia, per il suo sapore in grado di unire dolcezza e piccantezza in modo irresistibile. Sperimenta questa deliziosa ricetta e lasciati trasportare dai trend più golosi e audaci, tra cui la cucina “swicy“.