Se ami fare torte e pizze, ma temi l’impatto in bolletta, abbiamo una soluzione per te: grazie a questo bonus potrai ottenere una forte riduzione dei costi dell’energia, ecco come sfruttarlo.
Negli ultimi mesi abbiamo visto lievitare le tariffe dell’energia elettrica, con bollette da capogiro. Per questo motivo molti italiani hanno modificato le loro abitudini nella speranza di riuscire ad abbattere i costi in bolletta.
Chi ha sempre amato sfornare torte, con l’aumento delle tariffe della bolletta elettrica ha probabilmente ridotto questa attività. Ma per fortuna da oggi potrai tornare a fare ciò che più ami, senza dover pensare alla bolletta. Tutto questo è possibile grazie ad un bonus.
Nella legge di bilancio 2024 saranno introdotti una serie di aiuti indirizzati a favore delle famiglie in difficoltà. Il governo infatti ha ottenuto la fiducia con 193 voti a favore 130 contrari sul cosiddetto decreto legge bollette. Ma esattamente di cosa si tratta? Il decreto bollette, voluto dal governo Meloni, contiene una serie di misure che, pur rispettando gli obblighi europei, permetteranno di prorogare il mercato tutelato. Anche se l’opposizione ha annunciato che praticherà ostruzionismo su tale provvedimento ci sono buone probabilità che da Montecitorio arrivi il via libera al testo.
Il suddetto decreto riconosce un ennesimo contributo in favore dei beneficiari di social card. L’obiettivo è quello di offrire un sostegno economico al potere di acquisto dei nuclei familiari in difficoltà economica. A tali scopo si ipotizza un aumento della disponibilità del fondo che era già stato previsto dalle ultime leggi di bilancio.
Ci stiamo riferendo ai fondi economici che servono a mettere a disposizione dei cittadini delle risorse. Ma anche sostenere familiari di fronte al caro prezzi dei carburanti, degli abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale e delle tariffe in bolletta. Ecco perché è probabile che nel 2024 i cittadini in difficoltà economica riceveranno un bonus bolletta già previsto nel 2023. Ad oggi non si sa se saranno mantenute le condizioni soggettive ordinarie che danno accesso al beneficio economico.
Intanto ricordiamo che il bonus bollette 2023 é indirizzato a favore di cittadini e nuclei familiari con l’indicatore ISEE non superiore a 8265 euro. L’agevolazione economica include anche le famiglie con quattro figli a carico, con un valore ISEE massimo di 20.000 euro e ovviamente i titolari di reddito o pensione di cittadinanza. Il nuovo anno é vicino, non ci resta che attendere per ricevere aggiornamenti in merito.
Una ricetta della suocera sorprendente e gustosa: facciamo insieme la minestra di latte, un piatto…
C'è un rimedio valido ed efficace per impedire ai limoni in frigorifero di ammuffire. Ecco…
La torta salata di zucchine puoi prepararla anche al microonde così ci metti ancora meno…
La torta salata la puoi preparare con tanti ingredienti ma questa con i broccoli è…
È sempre Mezzogiorno: le patate ripiene dello chef Ivano Ricchebono sono il contorno perfetto per…
Per ottenere un ciambellone marmorizzato ti basta aggiungere il cacao all’impasto: la ricetta semplicissima. Il…