Da+oggi+potrai+sfornare+tutte+le+torte+che+vuoi%3A+arriva+finalmente+il+bonus+che+ti+fa+veramente+risparmiare+in+bolletta
buttalapastait
/articolo/da-oggi-potrai-sfornare-tutte-le-torte-che-vuoi-arriva-finalmente-il-bonus-che-ti-fa-veramente-risparmiare-in-bolletta/178831/amp/
Dolci

Da oggi potrai sfornare tutte le torte che vuoi: arriva finalmente il bonus che ti fa veramente risparmiare in bolletta

Se ami fare torte e pizze, ma temi l’impatto in bolletta, abbiamo una soluzione per te: grazie a questo bonus potrai ottenere una forte riduzione dei costi dell’energia, ecco come sfruttarlo.

Negli ultimi mesi abbiamo visto lievitare le tariffe dell’energia elettrica, con bollette da capogiro. Per questo motivo molti italiani hanno modificato le loro abitudini nella speranza di riuscire ad abbattere i costi in bolletta.

Puoi sfornare tutte le torte che vuoi – Buttalapasta.it

Chi ha sempre amato sfornare torte, con l’aumento delle tariffe della bolletta elettrica ha probabilmente ridotto questa attività. Ma per fortuna da oggi potrai tornare a fare ciò che più ami, senza dover pensare alla bolletta. Tutto questo è possibile grazie ad un bonus.

La novità che arriva dal Governo in aiuto delle famiglie italiane: cifre e modalità per ottenere il beneficio

Nella legge di bilancio 2024 saranno introdotti una serie di aiuti indirizzati a favore delle famiglie in difficoltà. Il governo infatti ha ottenuto la fiducia con 193 voti a favore 130 contrari sul cosiddetto decreto legge bollette. Ma esattamente di cosa si tratta? Il decreto bollette, voluto dal governo Meloni, contiene una serie di misure che, pur rispettando gli obblighi europei, permetteranno di prorogare il mercato tutelato. Anche se l’opposizione ha annunciato che praticherà ostruzionismo su tale provvedimento ci sono buone probabilità che da Montecitorio arrivi il via libera al testo.

Il suddetto decreto riconosce un ennesimo contributo in favore dei beneficiari di social card. L’obiettivo è quello di offrire un sostegno economico al potere di acquisto dei nuclei familiari in difficoltà economica. A tali scopo si ipotizza un aumento della disponibilità del fondo che era già stato previsto dalle ultime leggi di bilancio.

Cucinare non fa più paura – Buttalapasta.it

Ci stiamo riferendo ai fondi economici che servono a mettere a disposizione dei cittadini delle risorse. Ma anche sostenere familiari di fronte al caro prezzi dei carburanti, degli abbonamenti per i mezzi di trasporto pubblico locale e delle tariffe in bolletta. Ecco perché è probabile che nel 2024 i cittadini in difficoltà economica riceveranno un bonus bolletta già previsto nel 2023. Ad oggi non si sa se saranno mantenute le condizioni soggettive ordinarie che danno accesso al beneficio economico.

Intanto ricordiamo che il bonus bollette 2023 é indirizzato a favore di cittadini e nuclei familiari con l’indicatore ISEE non superiore a 8265 euro. L’agevolazione economica include anche le famiglie con quattro figli a carico, con un valore ISEE massimo di 20.000 euro e ovviamente i titolari di reddito o pensione di cittadinanza. Il nuovo anno é vicino, non ci resta che attendere per ricevere aggiornamenti in merito.

Floriana Vitiello

Recent Posts

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

25 minuti ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

1 ora ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

2 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

2 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

3 ore ago

Calzone all’amatriciana, con questo ripieno conquisti tutti e di taglia mini è un perfetto finger food per l’aperitivo originale

Con questa ricetta originale potete portare in tavola un calzone all'amatriciana molto sfizioso, caratterizzato da…

4 ore ago