Ecco cosa ti serve per dei cioccolatini al cocco leggerissimi - Buttalapasta.it
Se vuoi mangiare un dolce e non mettere troppe calorie, oggi abbiamo proprio la ricetta che fa al caso tuo.
Ogni tanto è praticamente inevitabile che ci venga voglia di mangiare qualcosa di dolce e gustoso. Non è colpa nostra, è nel nostro DNA. Il cervello umano, infatti, è una macchina quasi perfetta che consuma tantissima energia ogni giorno per funzionare correttamente, e per questo ogni volta che vede una fonte di energia concentrata ci dice subito di mettercela in bocca. Masticandola velocemente, così da poterne prendere ancora.
Sono gli zuccheri quelli che il nostro cervello anela più di ogni altra cosa, dato che rappresentano un modo rapido per poter fare il carico di energia e continuare a funzionare. Purtroppo però non sempre questo meccanismo riesce ad autoregolarsi, ed ecco che finiamo col mettere su pancia, mangiando molto più di quello che stiamo effettivamente consumando, trasformandoci in piccole riserve di energia su gambe.
E’ sempre importante riuscire a trovare un equilibrio psicofisico interno, e capire come regolarsi a tavola, in cucina e mentre si è sul divano. Fare esercizio fisico e qualche piccolo sacrificio qua e là, insieme a qualche sfizio, significa avere una vita equilibrata. Ma se questo è il giorno in cui volete sgarrare, allora abbiamo una ricetta che è gustosa e geniale per voi.
Gustosa perché si tratta di un dolce al cioccolato, non ha certamente bisogno di altri aggettivi per avervi già fatto venire la salivazione. Geniale perché si tratta di un piatto che ha poche calorie, e che vi permette di sgarrare rispetto alla vostra dieta senza sentirvi estremamente in colpa. Si tratta di deliziosi tartufi light al cioccolato e cocco.
Ecco la ricetta per dei dolcetti al cocco con yogurt e cioccolato – Buttalapasta.it
Ecco i pochi ingredienti necessari:
In una ciotolina mischia lo yogurt greco con la farina di cocco e il cucchiaio di miele. Devi avere un composto omogeneo, leggermente granuloso e pastoso. Forma delle palline con le mani, come volessi fare delle polpettine per il sugo. Attraverso un pentolino a bagnomaria nell’acqua sciogli il cioccolato.
Attraverso uno stecco per spiedini, infilza le palline di cocco e immergile nel cioccolato sciolto e caldo, mettendole poi su una teglia a raffreddare. Dopo dieci minuti i tuoi tartufi leggeri al cocco e cioccolato sono pronti per essere mangiati. Puoi metterli in frigorifero o nel congelatore se li vuoi ancora più freddi e croccanti.
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…