Da+MasterChef+Italia+al+rifugio%3A+il+giovane+chef+commuove%2C+la+foto+stringe+il+cuore+e+fa+il+giro+del+web
buttalapastait
/articolo/da-masterchef-italia-al-rifugio-il-giovane-chef-commuove-la-foto-stringe-il-cuore-e-fa-il-giro-del-web/177838/amp/
Fatti di Cucina

Da MasterChef Italia al rifugio: il giovane chef commuove, la foto stringe il cuore e fa il giro del web

È stato il più giovane vincitore di tutte le edizioni del famoso reality culinario Masterchef, ed oltre ad essere noto per le sue gesta in cucina, ora lo è anche per la solidarietà.

Parliamo di Valerio Braschi, vincitore dell’edizione 2019 del reality show culinario Masterchef, dove ha trionfato a soli 19 anni, diventando il più giovane vincitore nella storia del programma. Una vittoria che ha portato al ragazzo non solo notorietà, ma anche un lavoro in uno dei ristoranti di chef Bruno Barbieri e la pubblicazione di più di un libro di ricette.

Dopo la vittoria di Masterchef ed aver pubblicato il suo primo libro di ricette, quello sponsorizzato proprio dalla redazione del reality, Valerio Salvi ha pubblicato un altro volume di ricette, Mystery Boy, e ha anche rimediato un posto nello staff del Ristorante 78, di proprietà di Bruno Barbieri, dove in pochissimo tempo è diventato anche Executive Chef.

Ma la passione di Valerio Salvi non si ferma alla cucina: il ragazzo è anche un grande appassionato di animali, in particolare dei gatti, ed è anche un vero e proprio cuore d’oro. Il suo amore per gli animali infatti si è coniugato con una forte propensione alla solidarietà, dal momento che i due gattini che sono stati adottati da Valerio erano ospiti di un rifugio.

Due micini per Valerio Salvi, che li adotta dal rifugio di Positano

Valerio Salvi, 19 anni all’epoca della sua vittoria all’edizione del 2019 del reality culinario MasterChef, dopo 4 anni è diventato Executive Chef, ha già pubblicato 2 libri di ricette, ed è anche un campione di solidarietà. Sui social ha infatti pubblicato la notizia relativa all’adozione di due gattini, un maschio e una femmina, presso un rifugio gestito da un’associazione di Positano.

Un gesto davvero incredibile da parte di Valerio (Foto Ig @positano.animali) – buttalapasta.it

«Ho adottato prima una gatta e ora un gatto. Abbiamo il dovere di rendere la loro vita meravigliosa, consiglio a tutti di rivolgersi a SOS Animali di Positano, davvero loro hanno dimostrato di amare gli animali». Questa la dichiarazione rilasciata da Valerio Salvi a www.positanonews.it, in una intervista alla quale è seguita una storia sui social network in cui ha indicato sia il fatto di aver adottato un micino, sia l’associazione Positano Animali che si occupa di salvare gatti randagi dalla strada assicurando loro un rifugio.

Adesso comunque i due gattini sono parte integrante della famiglia di Valerio Salvi, che ha dato loro una casa, si sta occupando della loro salute e gli ha regalato una vita meravigliosa.

Pietro Santercole

Recent Posts

Ho invitato gli amici a pranzo e ho voluto strafare cucinando un primo di mare super appetitoso, raffinatezza pronta in pochi minuti

Scoprite la nostra ricetta del giorno, in poco tempo riuscirete a portare in tavola un…

12 minuti ago

Sono tutti a tavola a Natale e ho scordato di scongelare il pane: ho fatto così e ho salvato il pranzo delle feste

Se vi dovesse capitare di dimenticare il pane sulla tavola delle Feste perché non lo…

48 minuti ago

Non ho corso rischi, il pesce avanzato a Natale l’ho conservato così: ti conviene seguire questo consiglio

Conservare il pesce è un'operazione delicata, ma non se fatta correttamente: in questo modo rimane…

2 ore ago

Bisogna accendere un mutuo per mangiare in questi ristoranti: sono i più cari di tutto il mondo

Sono questi i ristoranti più cari del mondo: per mangiare qui devi accendere un mutuo!…

3 ore ago

Prima la frutta o il dolce? C’è una regola precisa, ma tutti sbagliano anche il giorno di Natale

La maggior parte delle persone non sa se portare a tavola prima la frutta o…

4 ore ago

Risotto con aragosta, ti svelo una ricetta facile per un piatto degno di un banchetto regale

Con questa ricetta potete servire in tavola un delizioso risotto con aragosta, un primo piatto…

4 ore ago