Da+LOL+alla+cucina%2C+la+novit%C3%A0+incredibile+riguarda+uno+dei+protagonisti+pi%C3%B9+amati
buttalapastait
/articolo/da-lol-alla-cucina-la-novita-incredibile-riguarda-uno-dei-protagonisti-piu-amati/164627/amp/
Fatti di Cucina

Da LOL alla cucina, la novità incredibile riguarda uno dei protagonisti più amati

Nel mare magnum dei foodblogger e dei food influencer spunta proprio lui: ecco cosa ha preparato l’ex volto di LOL: il risultato vi lascerà davvero senza parole!

Ormai basta aprire Instagram e TikTok per essere invasi, e per ora non ancora letteralmente ma potrebbe mancare sempre di meno, da video di preparazioni di ogni tipo ma che nove volte su dieci o sono a base di pistacchi – meglio se di Bronte – oppure sono super crunchy. Insomma, il pattern ormai è sempre lo stesso per tutti i foodblogger e food influencer che troviamo sui social.

Da LOL alla cucina – (Fonte ANSA) – ButtaLaPasta.it

Basta, infatti, rivisitare una ricetta della nostra tradizione culinaria, mettere quella nota personale che spicca in mezzo agli altri ingredienti e condire il tutto con la giusta musichetta e il reel per una ricetta facile, veloce e anche fit è bella che pronta. E noi, come se non avessimo mai visto prima in vita nostra una crostata, una frittata, una pizza o ancora una torta super mega iper cioccolatosa guarderemo i video che poi salveremo anche nella nostra gallery per ricreare più tardi a casa tutte queste prelibatezze uniche nel loro genere.

Tuttavia, basta distrarsi un attimo per perdere l’interesse e fagocitare altri contenuti che finiranno ammucchiati senza mai prendere vita nella nostra cucina. Ma questa è la dura legge dei social, e proprio sulla falsariga dei più importanti content creator culinari, l’ex volto di “LOL – Chi ride è fuori” ha deciso di mettersi alla prova con una ricetta molto sui generis e che vi lascerà davvero senza parole. Avete capito di chi si tratta?

Da so’ Lillo a so(us)-chef il passo è breve: la nuova vita del comico dopo LOL sarà proprio ai fornelli?

Ebbene sì, pure Lillo si è lasciato ammaliare dalla dolce, o anche croccante in realtà, patina dei social a servizio della cucina e delle ricette semplici, pratiche e veloci. E così, in uno dei suoi ultimi post il comico più amato di LOL – che è anche rinato grazie al programma – ha deciso di mettersi ai fornelli.

Lillo chef per un giorno – (Fonte IG: @lillopetrolo) – ButtaLaPasta.it

Impariamo ad improvvisare una ricetta con quello che troviamo in frigo. #ricette #cooking #creativity“, ha scritto Lillo su Instagram “PS1: Nulla é stato buttato, nulla é stato sprecato. #noWaste. PS2: … l’ho mangiato, così per essere chiari“. Il comico quindi ha preso tutto quello che trovato in frigo e non solo come tonno, riso, mirtilli, aglio, yogurt alla frutta, uova, sciroppo di amarene e peperoncini surgelati.

Il risultato finale, però, non è stato di certo dei migliori: la faccia di Lillo perplessa per la stramba combinazione, nel caso in cui fosse necessario, ha confermato come unire insieme tonno, uova, mirtilli e sciroppo d’amarene non sia proprio il massimo. Ma chi lo sa in futuro?

Karola Sicali

Appassionata da sempre di politica, cultura e società, dopo la laurea magistrale in lingue per la cooperazione internazionale e un master in giornalismo col Corriere della Sera, ho deciso di fare della mia passione un lavoro, mettendo nero su bianco tutti i principali eventi internazionali e fatti di cronaca.

Recent Posts

Impazzisco per i pistacchi e ne ho fatto scorta: ecco come li trasformo in una crema golosissima

La crema di pistacchi è una vera delizia: irresistibile al gusto, facile da preparare e…

24 minuti ago

Polpette, ricette facili veloci per cucinarle in tanti modi diversi e appetitosi

Che siano classiche, cotte al forno o in umido, di carne, di pesce o vegetariane,…

47 minuti ago

Questi 5 cibi calmano la tosse come nessun farmaco: hanno un effetto immediato

Non tutti sanno che quando si ha la tosse ci sono 5 cibi in grado…

1 ora ago

Occhio con questo dolcetto natalizio, rischi una multa salatissima: in tanti se ne stanno già pentendo

Una multa per aver mangiato un dolcetto natalizio, sarà vero? Effettivamente sì e bisogna analizzare…

2 ore ago

Capodanno stellato quanto mi costi: il cenone da Cannavacciuolo equivale ad una rata del mutuo

Capodanno dallo chef stellato Antonino Cannavacciuolo: ecco quanto costa davvero il cenone, cifre da capogiro!…

3 ore ago

Zucchine fritte dorate e croccanti: il segreto è tutto nella pastella, ma solo se la fai così sarà davvero perfetta

Le zucchine fritte sono buone solo se croccanti. Con questa ricetta, si trasformano in un…

4 ore ago