Amate i cupcake e Halloween è alle porte: cosa c’è di meglio di preparare tanti buonissimi dolcetti a tema golosi e divertenti per i vostri amici e parenti? Come quelli tradizionali, anche i cupcake di Halloween sono semplici da realizzare, occorre solo avere un po’ di pazienza e creatività per la preparazione della guarnizione. La decorazione dei cupcake di Halloween è infatti quella che fa la differenza con un semplice cupcake. Questa può essere formata da una glassa, dalla pasta di zucchero, da una semplice crema al burro, dalla ghiaccia o da un frosting al mascarpone o al formaggio tipo philadelphia. Ma andiamo per ordine e vediamo prima di tutto le ricette dei cupcake di Halloween più divertenti da preparare, e poi tanti trucchi per sfornare tanti dolcetti belli e buoni senza troppa fatica.
Scopriamo le ricette dei cupcake di Halloween più divertenti da portare in tavola, vediamo come preparare le piccole tortine da guarnire in tanti modi diversi o da usare per creare i cake pops di Halloween. I cupcake originali, infatti, restando piatti, (al contrario dei muffin che appaiono a forma di cupola) sono quindi più comodi da farcire. Scegliete i vostri dolci mostruosi preferiti tra quelli che abbiamo selezionato per voi e ovviamente prima attrezzatevi con tutti gli utensili adatti per avere ricette perfette!
Per rallegrare i vostri bambini questo è quello che ci vuole, i cupcake gufi di Halloween. Si tratta di una ricetta molto coreografica che vi permetterà di portare in tavola dei cupcake a forma di gufo che potete anche fare ripieni di nutella, per fare della notte più horror dell’anno un’esperienza indimenticabile per i piccoli di casa!
Ecco dei dolcetti per Halloween facili da preparare ma molto apprezzati dai bambini. Sono i cupcake fantasma di Halloween, preparati con un impasto al cacao, e decorati con una semplice crema di zucchero che dona loro l’aspetto di veri fantasmi. Provate anche la versione vegana dei fantasmini cupcake di Halloween, una golosità ideale per chi ha intolleranze alimentari.
Il Cookie Monster – letteralmente Mostro dei biscotti – è un personaggio immaginario, un burattino del Muppet Show che appare come un grande mostro dal pelo blu, capace di divorare tonnellate di biscotti. È molto famoso negli USA ma anche in Italia riscuote un certo successo. I Cookie Monster Cupcake sono scenografici e buonissimi da gustare!
Questi cupcake occhi strappati sono decorati con tanti ”occhi” in cima e sono molto adatti a un party a tema Halloween. Prepararli è semplice e il successo è assicurato. Per velocizzare il procedimento di decorazione è possibile usare delle piccole caramelle colorate. Mentre per gli amanti del caffè, potreste preparare la variante dei cupcake tiramisù!
Ed ecco come portare in tavola tanti mini cupcake a tema Halloween, deliziosi bocconcini dolci mostruosi decorati in tanti modi diversi e aromatizzati da spezie e aromi. I vostri ospiti impazziranno per questi cupcakes in formato pasticcino. Provare per credere!
I cupcake alla zucca sono dolcetti facili da fare, farciti con una deliziosa glassa al formaggio e impreziositi dal sapore e profumo delle spezie. Insieme ai cupcake al cioccolato potete prepararli per deliziare grandi e piccini anche in altre occasioni oltre ad Halloween, come un compleanno o una festa autunnale con amici.
Per il frosting dei cupcake o per altri tipi di dolci per Halloween, in genere la ricetta prevede l’uso di burro o una crema di formaggio tipo philadelphia o il mascarpone a cui vengono aggiunti panna e zucchero a velo. Si può poi colorare il risultato e aromatizzarlo con limone, cioccolato, frutta, vaniglia.
Un frosting semplice spesso usato per i dolcetti delle fate si prepara con 200 gr di mascarpone che vanno sbattuti a crema con 50 gr di zucchero a velo. Al termine si incorporano 200 ml di panna montata.
La glassa fondente è la copertura ideale per dolcetti, torte e cupcake. Si può preparare con successo anche a casa e usare per decorare i dolci delle occasioni speciali. La glassa si prepara con burro, zucchero a velo e maizena, che gli conferisce la giusta consistenza e lucidità. In alternativa si può preparare anche la glassa al cioccolato lucida e ottima anche per coprire le torte di Halloween. Per un effetto bianco opaco seguite la ricetta della glassa al Philadelphia oppure della glassa al cioccolato bianco.
Le giuste decorazioni e topper per i dolci mostruosi di Halloween devono rigorosamente seguire un mood tenebroso. Via libera a fantasmi, streghe, ragni, scheletri, gufi e chi più ne ha più ne metta. Se non siete molto bravi nelle decorazioni non temete, è sempre possibile comprare decorazioni di Halloween per dolci già pronte, o usare piccoli cioccolatini, caramelle e marzapane nelle forme desiderate. Anche la pasta di zucchero può risultare molto utile allo scopo, oppure la ghiaccia al burro, ancora più semplice da realizzare.
Elisa Isoardi è stata accanto a un uomo che ha deciso di diventare prete. Nessuno…
Prezzi dell'olio alle stelle anche sotto Natale: cosa usare al suo posto per risparmiare soldi…
Ne bevo spesso una tazza di sera, ma non sapevo che la camomilla fosse portentosa…
Ecco la ricetta del giorno che abbiamo scelto oggi per arricchire il vostro menu domenicale,…
La besciamella perfetta esiste e a svelarne i trucchi e segreti è il noto chef…
Taglia il panettone e il pandoro e servirlo così: con questa piccola rivisitazione il Natale…