Di Francesca Bedini | 3 Gennaio 2024
Cuocere qualsiasi formato di pasta senza spendere nemmeno 1 euro in soli 60 secondi non è più un sogno. Ecco lo stratagemma!
Sta diventando un vero tormentone questo escamotage che permette veramente di rivoluzionare tutto il modo di cucinare. Così tutti possono preparare qualunque tipo di primo di pasta, ed è sempre un successone! Questa è perciò la maniera perfetta di preparare dei manicaretti fantastici: fate in questo modo e cuocerete la pasta, sia fresca che secca, in un solo minuto.
Si tratta di un trucchetto salva situazione che permette di ridurre drasticamente il costo della bolletta del gas. Incredibile ma vero! Ovviamente non va fatto se cucinate della pasta fresca altrimenti questa si rovinerebbe in modo irreparabile. Se però state usando della pasta secca questa è la scelta vincente per cuocere in pochi istanti tutti i formati di pasta: anche quelli che per essere cotti alla perfezione impiegano almeno 13 minuti.
Da oggi, perciò, in un lampo porterete in tavola un piatto fumante in soli 60 secondi, e sarà davvero stupefacente. Nessuno ci ha mai pensato prima di adesso, eppure è talmente semplice che una volta appreso vi domanderete come mai non ci avete pensato prima.
Cuocere tutti i tipi di pasta in modo rapido: un sogno? No, basta questo trucco
Da oggi, quindi, preparare i primi di pasta sarà ancora più divertente e assai più facile. Dimenticate di leggere il tempo di cottura su ogni confezione della pasta secca, tanto essa cuocere sempre in 1 solo minuto. Insomma, non farete in tempo a buttarla nella pentola d’acqua bollente che già dovrete scolarla proprio come si fa con i tortellini. Cerchiamo perciò di capire qual è questo esilarante trucco che ha già conquistato milioni di persone nel mondo.
Adesso anche chi non è molto pratico in cucina potrà cuocere la pasta al dente in un attimo e in modo perfetto. Con questo stratagemma tutti potranno cuocere ogni formato di pasta al dente senza farla più scotta. Provatelo quanto prima e vedrete che anche un piatto di spaghetti al pomodoro così cucinato sarà semplicemente irresistibile.
Strumenti
- una ciotola
- un canovaccio pulito
- uno scolapasta
- una pentola
Ingredienti
- acqua
- pasta secca
Procedimento
Prendete una ciotola sufficientemente grande e metteteci la pasta secca nella quantità che desiderate. Aggiungete l’acqua naturale fresca in modo da ricoprire la pasta e coprite il tutto con un canovaccio pulito.
Lasciate riposare il tutto per un’ora prima di scolare la pasta reidratata e cuocerla per 1 minuto in una pentola d’acqua leggermente salata. Trascorso il tempo necessario, scolate la pasta al dente, conditela come meglio preferite, mescolatela con cura e servitela calda. Ecco il trucco geniale!
Parole di Francesca Bedini