Legumi secchi, si possono cuocere anche senza ammollo. Vediamo quali sono i trucchi da conoscere per un piatto perfetto.
La voglia di una minestra o di un’insalata talvolta può divenire incontenibile, ma non sempre si hanno i prodotti pronti all’uso e il rischio di rimanere a bocca asciutta è sempre dietro all’angolo. Spesso, può capitare di essersi dimenticati di mettere ammollo i legumi secchi e per questo motivo si tende a optare per un altro tipo di pietanza.
Ma la voglia dei legumi non può esser cancellata con questa semplicità e, fortunatamente, vi sono delle alternative molto valide all’ammollo che riescono, comunque, a rendere il vostro piatto molto simile a uno svolto tramite questo metodo. Fondamentalmente, tale maniera di cuocerli è quella maggiormente indicata e utilizzata, anche perché è capace di poter reidratare gli amidi e le fibre presenti in questi alimenti essiccati.
Nei prossimi paragrafi spiegheremo i trucchi più adatti per poter ovviare al metodo dell’ammollo, così da poter riuscire ad avere un prodotto finito nella maniera più idonea possibile all’ingestione. Per fare ciò, però, bisognerà utilizzare degli strumenti differenti da quelli che siamo soliti utilizzare per poter cuocere queste buonissime e nutrienti verdure.
Ribadiamo, che il metodo migliore per poter svolgere questo tipo di cottura è quello dell’ammollo, ma nel caso in cui ci si dimenticasse di effettuarlo, allora vi sarebbero delle alternative valide per poter avere dei legumi sempre ricchi di proprietà.
Vediamo, quindi, quali sono e in che modo vanno praticate:
Preparare il panettone vegano è semplice con questa ricetta spiegata passo dopo passo anche chi…
Gnocchi sì, ma di farina integrale: questa versione buona e genuina posso mangiarla anche a…
La usano in molti, e sempre in molti compiono un errore quando si tratta di…
Ottime notizie per chi si vuole anticipare la spesa di Natale. In molti negozi c'è…
Oggi vi vogliamo stupire e abbiamo scelto una ricetta del giorno semplice ma allo stesso…
Il panettone artigianale è presente in molte tavole a Natale. Prima di acquistarlo è bene…