Sapete che potete usare il forno a microonde per cucinare le vostre zuppe di legumi in meno tempo rispetto ai metodi tradizionali? Cucinare con il microonde, infatti, permette di velocizzare la cottura dei cibi e guadagnare tempo per fare altre cose! Vediamo nello specifico come cucinare i legumi senza ammollo per poterli usare per altre ricette gustose.
In questo periodo e con il freddo incombente le zuppe autunnali sono piatti ideali da portare in tavola. Ma come fare per accorciare i tempi di cottura dei legumi?
La risposta è semplice, per cucinare i legumi secchi come ceci e fagioli senza l’ammollo di 12-24 ore potete metterli nel microonde e velocizzare i tempi. Prendete una tazza di legumi e versateli in un contenitore con il coperchio adatto al microonde insieme a 3 tazze di acqua e a un pizzico di bicarbonato.
A questo punto accendete il forno per circa 10/ 15 minuti a 800 W fino a che l’acqua tocca il bollore, poi fate riposare per circa 50 minuti. Trascorso questo tempo potete scolare e sciacquare velocemente i vostri legumi cotti, procedendo poi con la vostra ricetta preferita.
Il microonde lo utilizziamo tutti, ma ci sono degli errori che non si devono commettere…
In inverno far asciugare i panni dopo averli lavati in lavatrice può essere un vero…
Questo dolcetto è talmente facile e veloce che tutti lo possono realizzare in poche mosse…
Se il manico in silicone delle padelle è appiccicoso dopo il lavaggio in lavastoviglie, puoi…
Rischio chimico da non sottovalutare per un prodotto che finisce sulle tavole di chiunque con…
La ricetta del giorno è una vera e propria specialità semplice da realizzare, scoprite tutti…