Di Claudio Rossi | 17 Ottobre 2023

Numeri pazzeschi per la cucina italiana nel mondo - (buttalapasta.it)
La cucina italiana è, a mani basse, quella più diffusa e amata al mondo. I numeri sono incredibili e ora la politica progetta un nuovo, clamoroso, step
Le altre nazioni potranno sbraitare quanto vorranno circa la (presunta) superiorità della loro cucina. Ma sono i numeri a parlare. La cucina italiana è sicuramente la più amata del mondo, non solo in termini di gusto e di apporto nutritivo. I numeri che la riguardano sono davvero straordinari. Ecco le cifre.
Ovviamente, molto, moltissimo, è dovuto alla bontà del nostro modo di cucinare. Ma anche al fatto che gli italiani, soprattutto negli scorsi decenni, siano probabilmente la popolazione che maggiormente è migrata un po’ ovunque, contribuendo a trasmettere negli Stati Uniti, in Australia, in Sud America, ma anche in Giappone e Russia, l’amore che abbiamo per il cibo.
Peraltro con le nostre tante, tantissime differenze territoriali: da Milano a Palermo, passando per Roma e Napoli. Piatti deliziosi, tanto per ciò che concerne i primi, quanto per i secondi. La pasta fresca, le salse di pomodoro, l’olio d’oliva, il basilico, il parmigiano e il vino sono solo alcuni degli ingredienti che, peraltro, coincidono con la dieta mediterranea, ormai notoriamente riconosciuta come una delle più salutari al mondo.
I numeri della cucina italiana nel mondo

Cucina italiana amatissima nel mondo: i numeri – (buttalapasta.it)
Parole di Claudio Rossi