Quando si parla di pasticcio di pollo e cipolle o altre verdure vengono in mente dei piatti ben precisi, frutto della tradizione della gastronomia italiana o europea. In effetti ci sono tante ricette sfiziose, ma oggi noi vogliamo darvi quella di un piatto molto particolare.
Si tratta di una pietanza che vede come protagonista il pollo che va marinato con spezie e poi cotto e condito con cipolle caramellate. Il tutto è completato con pinoli tostati e viene servito in uno strato di pane sottile.
Vi siete incuriositi? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare questo pasticcio di pollo e cipolle con i pinoli.
Vi proponiamo una ricetta araba a base di pollo e cipolle, aromatizzato dal sumac, un’erba aromatica tipica del Medio Oriente, ma che potete trovare facilmente nei negozi di specialità etniche con il nome si sommacco.
È una vera delizia che fa parte dei piatti iconici palestinesi, di solito portato in tavola con l’olio della prima raccolta. Più che un pasticcio di pollo e verdure vedrete mano a mano che realizzerete la ricetta, si tratta di una sorta di arrosto. Ma comunque è talmente buono che vale la pena provarlo almeno una volta nella vita.
L’idea in più: potete servire il piatto con una salsa allo yogurt greco.
Un budino alle mele strepitoso e senza uova, adatto anche agli intolleranti e vegani: cremosissimo…
Come preparare una mug cake alla cannella? La ricetta facile e veloce per tutta la…
Avere una casa profumata è da sempre il nostro obbiettivo: dimentica le candele profumate, lascia…
A tutti può capitare di aggiungere troppo aceto nell'insalata, ma è un errore buttarla via.…
Comunicazione urgente riguardo ad un prodotto sottoposto a richiamo alimentare e che è venduto nei…
Questa, per la ricerca, è l'unica dieta che permette davvero di proteggere il cervello e…