Pasticcio di pollo e cipolle - buttalapasta.it
Quando si parla di pasticcio di pollo e cipolle o altre verdure vengono in mente dei piatti ben precisi, frutto della tradizione della gastronomia italiana o europea. In effetti ci sono tante ricette sfiziose, ma oggi noi vogliamo darvi quella di un piatto molto particolare.
Si tratta di una pietanza che vede come protagonista il pollo che va marinato con spezie e poi cotto e condito con cipolle caramellate. Il tutto è completato con pinoli tostati e viene servito in uno strato di pane sottile.
Vi siete incuriositi? Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare questo pasticcio di pollo e cipolle con i pinoli.
Vi proponiamo una ricetta araba a base di pollo e cipolle, aromatizzato dal sumac, un’erba aromatica tipica del Medio Oriente, ma che potete trovare facilmente nei negozi di specialità etniche con il nome si sommacco.
Musakhan, il pasticcio di pollo e cipolle della cucina palestinese – buttalapasta.it
È una vera delizia che fa parte dei piatti iconici palestinesi, di solito portato in tavola con l’olio della prima raccolta. Più che un pasticcio di pollo e verdure vedrete mano a mano che realizzerete la ricetta, si tratta di una sorta di arrosto. Ma comunque è talmente buono che vale la pena provarlo almeno una volta nella vita.
L’idea in più: potete servire il piatto con una salsa allo yogurt greco.
Quasi più nessuno a Pasqua fa questo dolce napoletano antichissimo, eppure è una meraviglia: ecco…
Hai mai provato a fare le brioche pandoro a casa? Io ci metto poco lievito…
Scoprite la nostra proposta per il menu di oggi, con questa ricetta del giorno potrete…
Ci sono alcune regole da seguire per scegliere delle buone fragole da mangiare. In questo…
Con l'arrivo dell'ora legale ci sono sempre anche dei cambiamenti nei nostri ritmi biologici. In…
Esistono diverse scuole di pensiero su quando aggiungere il sale sulla carne. Ecco cosa sappiamo…