Un botta e risposta assolutamente convincente tra due colonne portanti della cucina e del bon ton: qualcosa accomuna Csaba e Sonia Peronaci, e chi lo avrebbe mai detto?
Entrambe garanzia di eleganza, buona cucina e portamento: stiamo ovviamente parlando di Sonia Peronaci, la regina indiscussa di tutte le ricette ad oggi reperibili sul web e Csaba Dalla Zorza, esperta di bon ton, galateo e anche in questo caso di buona cucina. Entrambe hanno percorsi abbastanza diversi, eppure qualcosa sembra accomunarle in questo periodo magico e molto illuminato.
La prima è stata la fondatrice di Giallo Zafferano, ad oggi segue il suo blog personale di cucina ed i suoi show cooking, mentre la seconda possiamo ammirarla in tutta la sua eleganza in Cortesie per gli ospiti, senza dimenticare che anche lei ha avuto parecchi suoi programmi a tema culinario. Eppure queste due icone della tv italiana sembrano essere accomunate da qualcosa che a dirla tutta ha convinto anche molti fan. Difatti proprio a entrambe ‘piace moltissimo‘. Ma a che cosa si staranno riferendo?
Effettivamente, nonostante i percorsi diversi televisivi, sia Csaba Dalla Zorza che Sonia Peronaci amano la buona cucina, non solo quella italiana, ma anche quella straniera. Difatti sono tanti i piatti che in questi anni hanno preparato per i fan, condividendo mille segreti di mille ricette tutte diverse. Eppure non dobbiamo dimenticarci che entrambe sono ‘umane‘, mamme, mogli e donne in carriera, con mille impegni diversi.
Pertanto l’ipotesi di facilitarsi la vita non solo è giusta, ma deve diventare una certezza, specialmente in termini di furbizia. Come dicevamo poc’anzi, sui social vi è stato un botta e risposta molto interessante che la dice lunga sia su l’una che sull’altra e in particolare ci riferiamo a qualcosa che ‘piace moltissimo’ a entrambe. Ma cosa?
Senza farsi strane idee, ciò che piace sia a Csaba, sia a Sonia Peronaci è la possibilità di preparare i menù per le feste in anticipo: costruiti pertanto ad hoc per l’occasione, con ricette furbe, facili, che possano essere realizzate in largo anticipo e poi ultimate poco prima di sedersi a tavola. E riflettono un po’ la vita di noi comuni mortali, possiamo dirlo! Tra bambini, lavoro, scuola, commissioni extra e il periodo che precede il Natale, costruire un menù anticipato potrebbe essere la soluzione giusta per non stressarsi durante le feste.
Csaba nel suo post Instagram rivela che quest’anno ha per la prima volta studiato un menù di ricette da fare tutte in anticipo e che a detta sua funziona alla grande. A corredo troviamo una meravigliosa foto del Boeuf Burguignon, un piatto francese avvolgente e delizioso, proprio qui spunta il commento di Sonia: ‘Festeggiare con il Boeuf Burguignon suona perfetto! Anche io amo i piatti che si preparano in anticipo‘, con una pronta risposta di Csaba che le augura buone feste. Insomma, chi lo avrebbe mai detto? Le due regine della tv amano entrambe godersi le feste con un menù apposito per l’occasione, furbo e congeniale. E dovremmo effettivamente accogliere tutti il loro consiglio di preparare qualcosa in anticipo, non ce ne pentiremo!
Arrivano le feste e con queste anche le personalizzazione delle tavole, andiamo a vedere come…
Non rovinare la tua insalata con questi banali errori: se correggi subito il tiro porti…
Mai più contenitori di plastica unti, questo trucchetto di TikTok funziona alla grande: vedrai che…
Bruno Barbieri è stato presto di mira nella puntata di Masterchef. L'episodio non è sfuggito…
Non è sempre facile avere una tovaglia perfetta sulla tavola a Natale, ma con il…
I complimenti sono garantiti se portate in tavola questo dolcetto facile e veloce dall'aroma tipicamente…