Csaba+Dalla+Zorza%2C+non+solo+cucina+e+bon+ton%3A+ecco+il+suo+vero+titolo+di+studio%2C+in+pochi+lo+sanno
buttalapastait
/articolo/csaba-dalla-zorza-non-solo-cucina-e-bon-ton-ecco-il-suo-vero-titolo-di-studio-in-pochi-lo-sanno/206001/amp/
Fatti di Cucina

Csaba Dalla Zorza, non solo cucina e bon ton: ecco il suo vero titolo di studio, in pochi lo sanno

Csaba dalla Zorza, regina del bon ton e della cucina, quale titolo di studi ha? Noi lo abbiamo scoperto: è proprio questo!

Elegante, composta, regina dello stile anche mentre cucina un uovo al tegamino: non possiamo non parlare che di lei, della grande Csaba Dalla Zorza. Volto televisivo che negli ultimi anni ha raggiunto un notevole successo e che sicuramente con Cortesie per gli ospiti, programma di Real Time amatissimo, ha conquistato un’ampia fetta di popolo italiano. Ormai è assodato, se si vuole fare bella figura sia in cucina che in camera da pranzo, bisogna affidarsi ai suoi preziosissimi consigli.

Dalla scelta della mise en place arrivando alle tovaglie perfette per diverse occasioni, Csaba ci allaccia a un mondo di raffinatezza esagerata, insegnandoci che il bon ton non è qualcosa su cui scherzare, ma che allo stesso tempo tutti possono apprendere. Scrittrice affermata e ottima cuoca, in molti si sono chiesti quale sia il suo titolo di studio. E noi di buttalapasta lo abbiamo scoperto, solo per voi!

Csaba Dalla Zorza, ecco il suo vero titolo di studio: lo avreste immaginato?

Quando parliamo di eleganza, raffinatezza, bon ton e sciccherie non possiamo non pensare a Csaba Dalla Zorza e in questo caso vale proprio il detto un nome una garanzia. Si è fatta conoscere al pubblico italiano grazie a diversi libri, ma non solo, anche conduzioni televisive di diverso calibro, tutte incredibili e mai noiose. Il suo debutto avviene certamente con la partecipazione a Miss Italia nell’ormai lontanissimo 1988, seguono poi diverse collaborazioni con la Mondadori e Condè Nast Publications.

Inizia quindi un percorso redazionale con le più importanti riviste femminili quali Vanity Fair ed Elle.com, incentrando la sua carriera sul lifestyle, la buona cucina ed il bon ton. Il programma che l’ha certamente resa celebre è In cucina con Csaba prodotto da Sky, che le ha permesso di farci conoscere la sua idea di buon cibo, semplice sì, ma mai scontata o scialba. Seguono poi i programmi Il mondo di Csaba in onda sul canale Alice, Merry Christmas con Csaba e Summer Cooking con Csaba su Real Time.

La nostra Csaba ha vissuto diverso tempo a Parigi, che le ha sicuramente permesso di affinare le sue tecniche di bon ton (Foto Ig @csabadallazorza) – buttalapasta.it

Oltre alla carriera da conduttrice, è stata giudice per Cuochi e Fiamme su La7 al fianco di Simone Rugiati e Barù, per l’ottava stagione di Bake Off – Dolci in forno e ovviamente per Cortesie per gli ospiti, che ad oggi vede al suo fianco Tommaso Zorzi e Roberto Valbuzzi. Proprio qui tutto il suo estro artistico e professionale ha avuto la possibilità di uscire al massimo, difatti i giudici non esprimono un voto esclusivamente alla cucina, ma anche sulla location, sull’accoglienza e sulle buone maniere.

Ma per fare tutto questo, Csaba che cosa avrà studiato? Sappiamo che nel 2012 entra ufficialmente nell’Ordine dei giornalisti della Lombardia in qualità di giornalista pubblicista, ma è negli anni 90 che arriva a trasformare la sua passione per la cucina  in un vero e proprio lavoro. Difatti si diploma come chef specializzato in cucina tradizionale francese presso la Scuola culinaria Le Cordon Bleu. Ed effettivamente da lì il suo percorso lavorativo non si è poi così tanto discostato!

Cesare Orecchio

Amante dell’arte, della cucina e della scrittura, inizio il mio percorso a soli 18 anni dopo essermi diplomato in Storia della Moda e tecniche della confezione, pubblicando la mia prima raccolta di poesie ‘Petali di vita’. Ho cambiato poi vita diventando cuoco professionista nella mia città natale Messina per poi abbracciare la scrittura a 360°.

Recent Posts

Antonella Clerici al Festival di Sanremo, cosa é successo dopo l’annuncio: “Non lo guarderò”, infuria la polemica

Durante la trasmissione diurna condotta da anni con successo, la bella Antonella Clerici è stata…

33 minuti ago

Croccanti fuori e cremosissimi dentro: questi fagottini salati fanno gola anche ai bambini

Sono semplicissimi da realizzare e piacciono a tutta la famiglia: croccanti fuori e tenerissimi dentro,…

2 ore ago

Segreto svelato per ottenere un’impanatura perfetta che non si stacca in cottura, non devi muovere un dito

Guarda come preparo un'impanatura perfetta che non si stacca durante la cottura: con questo segreto…

3 ore ago

Solitamente si fanno ripieni, ma se li fai bollire ottieni una bevanda dimagrante potente: non te ne penti fidati

Li facciamo spesso ripieni e al forno, ma se si fanno bollire si ottiene una…

4 ore ago

Mi era avanzato del cibo nel frigorifero: con la ricetta di Anna Moroni l’ho usato tutto e non ho speso nulla

Con la ricetta di Anna Moroni, è possibile usare il cibo avanzato per dare vita…

5 ore ago

Scaloppine al Marsala buone come quelle di Antonella Clerici: la ricetta d’infanzia semplice e deliziosa

Le scaloppine al Marsala di Antonella Clerici sono una vera goduria per il palato: la…

6 ore ago