Crumble+di+mele%2C+ma+senza+burro%3A+in+questa+versione+l%26%238217%3Bha+mangiata+anche+mia+sorella+che+%C3%A8+sempre+attenta+alla+linea
buttalapastait
/articolo/crumble-di-mele-ma-senza-burro-in-questa-versione-lha-mangiata-anche-mia-sorella-che-e-sempre-attenta-alla-linea/213479/amp/
Dolci

Crumble di mele, ma senza burro: in questa versione l’ha mangiata anche mia sorella che è sempre attenta alla linea

Crumble di mele, saluta il burro c’è un alimento che può sostituirlo e che lo renderà gustoso al punto giusto. Tutto quello che si può fare. 

Sapete che il crumble di mele può essere preparato senza burro? Se pensate sia impossibile mettetevi a sedere che a breve vi diremo come può essere sostituito l’alimento. Sono moltissimi quelli che amano concedersi un dolce, specie in inverno, quando nel pomeriggio ci si rilassa sul divano.

Non c’è nulla di più bello che prepararli insieme ai piccoli di casa. Non tutti, però, amano preparare sempre la solita ciambella, per tale ragione abbiamo deciso di parlarvi di questa preparazione, così da oggi in poi saprete come realizzare il crumble di mele, sicuramente diversa da quella tradizionale.

Crumble di mele, senza burro la puoi preparare tutti i consigli

Il crumble di mele è un dolce che da qualche tempo sta conquistando tutti, non tutti, però, amano prepararlo per la presenza di burro, se rientrate fra questi sappiate che abbiamo la soluzione che fa al caso vostro, oggi vi diremo come prepararne una sostituendo l’alimento con l’olio di mais.

Crumble di mele, senza burro la puoi preparare tutti i consigli (Buttalapasta).it

Inoltre è bene sottolineare che la croccantezza potrà essere ottenuta impiegando fiocchi d’avena e frutta secca, insomma una gustosissima unione a cui sarà veramente dura resistere. Un dolce adatto per ogni occasione e perfetto se si vuole rendere speciale la colazione. Non dimentichiamo un aspetto importante che questa pietanza può essere consumata sia dolce che calda. Sembra di aver detto tutto, non resta che capire quali sono tutti i passaggi da seguire. Qui altre preparazioni che non puoi perdere. 

Ingredienti

  • 6 mele;
  • 3 cucchiai di uvetta;
  • Cannella in polvere q.b.;
  • 1 bacca di vaniglia;
  • 1 limone;
  • 6 cucchiai di zucchero di canna.

Copertura croccante ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di riso;
  • 6 cucchiai di fiocchi di avena;
  • 3 cucchiai di nocciola;
  • 3 cucchiai di semi di zucca;
  • 3 cucchiai di zucchero di canna;
  • 90 ml olio di mais;
  • 20 gherigli di noce;
  • Cannella in polvere q.b.

Preparazione

  • Per cominciare si inizia lavorando lo zucchero, all’interno di un pentolino, subito dopo proseguite aggiungendo la cannella, le mele tagliate a piccoli pezzi e la vaniglia.
  • Dopo aver mescolato tutto, aggiungete l’uvetta, il succo di limone e anche la scorza.
  • Quando tutto sarà pronto, si prosegue creando la copertura, dunque, all’interno di un mixer andiamo ad aggiungere i fiocchi d’avena, i semi e la frutta secca.
  • In un piatto, invece aggiungete zucchero, cannella e farina, mescolate tutto e versate dentro un mixer. Dopo aver mescolato, aggiungete l’olio e cominciate con un cucchiaio a mescolare il composto.
  • Subito dopo, procurate 4 ciotole e versate all’interno l’impasto, subito dopo infornate e lasciate cuocere per 25 minuti a 180 gradi.

Insomma, con questi ingredienti la ricetta sarà ancora più buona, potete sceglierla se servirla ancora calda oppure consumarla fredda, in ogni caso il risultato vi stupirà e questo dolce si aggiudicherà un posto speciale nel vostro cuore.

Paola Saija

Recent Posts

Nate per esperimento, ormai le faccio sempre: le mie ricottine fatte in casa le spalmo sul pane e sono sempre una goduria cremosissima

Da quando le ho provate per 'gioco', non riesco più a smettere di farle: prova…

3 minuti ago

Al tonno unisco la ricotta e, credimi, la pasta diventa una goduria: neanche il tempo di accendere i fornelli ed è già pronta

Se sei tra quelli che, quando sono di fretta per il pranzo, aprono la solita…

56 minuti ago

Goditi una fresca delizia che non stanca mai, ti bastano 4 ingredienti per un dessert che lascia il segno

Il dolcetto facile e veloce di oggi si prepara con solo quattro ingredienti e in…

1 ora ago

Se invece del solito yogurt nella cheesecake ci metti questo, dimezzi le calorie e la mangi anche a dieta

Questa cheesecake allo yogurt puoi mangiarla anche a dieta perché ha pochissime calorie: l'importante è…

2 ore ago

Stasera si cena leggerissimi, focaccine farcite ma con la ricetta del nutrizionista: pancia piena e perdi pure peso

Stasera voglio preparare le focaccine farcite che mi ha suggerito il mio nutrizionista: vengono belle…

3 ore ago

Filetto o trancio non importa, se ci metti questa salsa il pesce diventa un piatto gourmet super profumato

Con la ricetta del giorno che abbiamo selezionato per il menu di oggi potrete fare…

3 ore ago