Crostata+fredda+al+tiramis%C3%B9%2C+veloce+e+sbalorditiva%3A+la+ricetta+completa
buttalapastait
/articolo/crostata-fredda-al-tiramisu-veloce-e-sbalorditiva-la-ricetta-completa/187444/amp/
Dolci

Crostata fredda al tiramisù, veloce e sbalorditiva: la ricetta completa

Scopri la ricetta della crostata fredda al tiramisù: si prepara in poco tempo e conquista tutti ad ogni morso. 

Se stai cercando la ricetta di una crostata diversa dal solito e soprattutto se ami il tiramisù, questa ricetta fa decisamente al caso tuo. Si tratta della crostata al tiramisù, una torta fredda, veloce da preparare e deliziosa da mangiare.

Questa buonissima torta fredda unisce la cremosità del mascarpone con il gusto deciso del caffè, il tutto su una deliziosa base friabile e irresistibile, preparata con savoiardi, cacao e burro. Con pochi e semplici passaggi e con gli ingredienti giusti, puoi creare un dolce delizioso e che conquisterà davvero tutti.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la crostata al tiramisù. Se la proponi alla tua prossima cena in compagnia i tuoi ospiti non potranno che fare il bis!

Crostata al tiramisù: pronta in un attimo e deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare una deliziosa crostata al tiramisù che non necessita di cottura ed è pronta in pochissimo tempo. Farai davvero un figurone con tutti. Bastano pochi ingredienti ed un procedimento davvero semplice, ed il gioco è fatto.

Base al cioccolato per la crostata – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 200 gr savoiardi
  • 20 gr cacao amaro
  • 100 gr burro
  • 300 gr cioccolato al latte
  • 2 caffè
  • 100 gr panna fresca
  • 250 gr mascarpone
  • 120 gr panna fresca
  • 40 gr zucchero al velo

Preparazione:

  1. In un frullatore sminuzzare i savoiardi e aggiungere il burro fuso e il cacao, quindi frullare ancora. Quindi in una teglia da forno rotonda, posizionare la base, premendola con un cucchiaio, anche sui bordi. Posizionare in frigorifero.
  2. In una ciotola unire il cioccolato al latte spezzettato, la panna calda e il caffè, quindi sciogliere bene il tutto mescolando. Riprendere la teglia dal frigorifero e versare il composto appena preparato.
  3. In un’altra ciotola unire il mascarpone, la panna e lo zucchero al velo, quindi amalgamare con una frusta elettrica. Recuperare la torta e posizionarla su un vassoio.
  4. Quindi inserire la crema al mascarpone in una sac-a-poche e iniziare a guarnire la superficie della torta. Spolverare con cacao amaro ed è pronta.

Ecco pronta la tua deliziosa e velocissima crostata al tiramisù. Per quanto sia semplice da preparare, ti riuscirà davvero a stupire per la bontà che racchiude in ogni morso. L’armonia che si crea tra il caffè, il mascarpone ed il cioccolato è davvero unica. Lasciati conquistare dalla semplicità e dalla genuinità di questo dolce adatto ad ogni occasione!

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Torta rustica con carciofi e scamorza, è talmente appetitosa che ti mangerai anche le briciole

Ecco come si prepara la torta rustica con i carciofi e la scamorza, piatto unico…

6 minuti ago

Da quando ho smesso di cenare tardi non mi succede più una cosa gravissima, sto molto meglio

È una cosa risaputa che cenare tardi sia un qualcosa di deleterio per la salute,…

8 ore ago

Ho aggiunto un ingrediente alle mie polpette di zucchine: sono diventate ancora più buone

Come preparare le polpette di zucchine e menta? Scopri la ricetta facile e veloce per…

8 ore ago

Ecco a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie: da quando l’ho scoperto lo uso sempre e non mi stresso

Non sapevo a che cosa serviva quello strano pulsante nella lavastoviglie, ma da quando l'ho…

9 ore ago

Se mangio il cioccolato delle uova domani a colazione faccio bene?

Io lo faccio sempre, ma non mi ero mai chiesto sino a ora se stessi…

10 ore ago