Non è autunno senza un dolce fatto con le mele: questo sarà ancora più goloso! Prepariamo la crostata più gustosa, morbida e soffice che c’è.
Umida, dolce e succosa, la crostata di mele è una vera golosità da non lasciarsi sfuggire in questa stagione autunnale. Siamo d’altronde entranti nel pieno della stagione che vede una messa a coltura di uno dei frutti più amati in tavola e che ben si presta alla realizzazione di golosissime preparazioni pronti a fare faville in tavola. Non solo la classica torta di mele, scommetto che in questa variante ti conquisterà: prepariamo una morbidissima crostata di mele con una ricetta super semplice.
Il guscio che racchiude il nostro ripieno alle mele è una frolla morbida che realizziamo in pochissimi passaggi. Il ripieno si caratterizza invece perché preparato con una deliziosa crema aromatizzata e delle mele gialle golden che sono più morbide e succose. La crostata di mele è un tipico comfort food di stagione che tutti amiamo gustare! Possiamo prepararla e conservarla sotto una campana di vetro fino a 4 giorni dalla preparazione. Vediamo la ricetta completa.
Il profumo di buono che si diffonde in tutta casa quando una torta alle mele è in forno è uno dei più suggestivi. Immediatamente ci riporta alla mente immagini candide di un’infanzia trascorsa a guardare la nonna in cucina intenta a preparare il nostro dolce preferito. Una vera coccola per il palato che dapprima ci conquista con il suo incredibile profumo e poi ci fa innamorare con il suo imperdibile gusto! La crostata di mele è un dolce molto semplice da preparare e che si avvale dell’impiego di ingredienti semplicissimi che di sicuro abbiamo tutti in casa.
Vediamo la ricetta completa:
Per la crema:
Per il ripieno di mele:
Barbara De Nigris a È sempre mezzogiorno ha svelato la sua ricetta della valdostana con…
La torta di mele è la più amata di tutte: con questo vademecum su quale…
E se i segnaposti per il pranzo di Natale li facessimo dolci? Un'idea goduriosa che…
Vuoi che i tuoi bambini inizino, finalmente, a mangiare frutta e verdura? Allora smetti subito…
Antonio Cassano ha dimostrato dissenso per una recente esperienza al ristorante, specificando che non ci…
Scoprite la nostra ricetta del giorno per portare in tavola un gustoso primo piatto semplice…