Di Kati Irrente | 5 Agosto 2024
Quando volete preparare dei dolcetti in pochi minuti potete usare la pasta sfoglia, alleata affidabile delle preparazioni velocissime!
Può capitare molte volte di voler gustare un dolce in un qualsiasi momento della giornata ma di avere a disposizione solo pochi ingredienti. Allora nasce l’esigenza di dover cercare una ricetta facile e soprattutto furba per poter realizzare qualcosa di goloso. Se avete nel frigo un rotolo di pasta sfoglia siete già a buon punto.
Infatti con una base già pronta e della frutta fresca, come ad esempio le pesche, potete in pochi minuti preparare dei dolcetti croccanti sfiziosi che sono davvero ideali per concludere una cena oppure per fare merenda insieme ai bambini. Vi siete incuriositi e volete sapere come si preparano questi dolcetti alle pesche? Allora proseguite nella lettura perché di seguito troverete tutti i dettagli.
La ricetta dei dolcetti di sfoglia, pesche e miele è semplicissima
In poco più di mezzora potrete servire in tavola in vostri dolcetti estivi molto golosi che si preparano senza alcuno sforzo e soprattutto con pochi ingredienti. Infatti vi basta prendere un rotolo di pasta sfoglia già pronta, meglio se di forma rettangolare così sarà più facile tagliarla e fare delle porzioni regolari, delle belle pesche mature e un po’ di miele.
Un dolce così facile diventerà il vostro preferito, tra l’altro con la tecnica che vi suggeriamo di usare, cioè di posizionare la frutta e la sfoglia capovolta, farete davvero in un attimo e potrete infornare immediatamente i vostri dolcetti deliziosi.
Ingredienti per quattro persone
- 2 pesche gialle
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 3 cucchiai di miele
- 1 uovo sbattuto
- zucchero al velo quanto basta
Preparazione
- La realizzazione di questi dolcetti è davvero semplice, prima di tutto ritagliate la pasta sfoglia in rettangoli.
- Sistemate un foglio di carta da forno in una teglia, versateci sopra un po’ di miele creando una forma rettangolare della stessa dimensione dei pezzi di pasta sfoglia che avete tagliato.
- Lavate e sbucciate le pesche (se sono bio potete lasciare la buccia), disponete le fette sul miele.
- Adagiate un rettangolo di pasta sfoglia su ogni mucchietto di frutta e premete leggermente per compattare.
- Spennellate la superficie dei rettangoli con l’uovo sbattuto.
- Trasferite in forno caldo a 180 gradi e fate cuocere per 15-20 minuti.
- Capovolgete i dolcetti, fate raffreddare qualche minuto e poi spolveratele con lo zucchero al velo.
Se volete altre idee per i vostri dolci con le pesche date un’occhiata alla nostra raccolta di ricette, troverete dessert estivi sfiziosi da preparare in poco tempo
Parole di Kati Irrente
Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.