Volete fare qualcosa di speciale per i vostri ospiti? Allora le crespelle vegetariane fanno al caso vostro! Le crepes salate più buone che abbiamo già visto in un altro speciale sono ideali per tutti i gusti, cioè per chi ama anche la carne e il pesce. Ma qui ci siamo soffermati a scegliere solo le crespelle di verdure più squisite e cremose grazie a tanti tipi di formaggi che ne completano la farcitura.
Ovviamente se passate le crepes ripiene salate al forno porterete in tavola delle crespelle di verdure ancora più sfiziose grazie all’irresistibile crosticina che si formerà con la gratinatura. In ogni caso vi ricordiamo di dare uno sguardo al nostro approfondimento speciale con tanti consigli su come fare le crepes perfette, per diventare dei veri esperti!
Le crepes alle zucchine sono delle crespelle di verdure molto leggere ma allo stesso tempo sfiziose, che possono essere proposte in tavola come primo piatto vegetariano adatto anche per i palati più esigenti.
Preparare le crespelle ai carciofi è semplice, ancora di più se si usano i cuori di carciofi già puliti, e magari anche surgelati, subito pronti all’uso! Si tratta di un primo piatto saporito pronto in poco tempo ma sfiziosissimo e davvero prelibato, assolutamente da provare!
Le crespelle ricotta e spinaci sono un classico primo piatto ottimo da portare in tavola come alternativa alle lasagne o ai cannelloni. Si preparano in modo facile e veloce e sono ottime anche fredde! Tra l’altro se date un’occhiata al nostro speciale su come chiudere le crepes in maniera originale potete presentare le vostre creazioni speciali e stupire gli ospiti!
Che ne dite delle crepes al formaggio? Sono un piatto perfetto per le occasioni speciali, come il pranzo della domenica in famiglia, quando volete portare in tavola un primo gustoso ma anche facile da fare. Il formaggio adatto per queste crepes vegetariane è la scamorza (anche affumicata), ma allo stesso modo si presta anche la mozzarella, purché ben scolata, o la provola fresca.
Le crespelle agli asparagi sono un piatto delizioso che potrete realizzare in modo facile e veloce con la nostra ricetta, e se non è stagione potete usare anche asparagi surgelati.
Una delle ricette di crespelle vegetariane più raffinate e gustose è quella delle crespelle ai funghi, una deliziosa pietanza autunnale ideale da fare con i porcini, ma che potete preparare tutto l’anno ricorrendo ai funghi secchi o surgelati, oppure usando funghi freschi coltivati come gli champignon.
Se amate le crespelle vegetariane e volete una ricetta originale, allora preparate le crepes mozzarella e pomodoro! Si tratta di un primo piatto squisito preparato con fragranti crespelle imbottite di mozzarella (anche di bufala, se preferite). Il tutto viene poi irrorato con dell’ottimo sugo di pomodoro profumato al basilico.
Se non avete ancora provato la ricetta delle crepes noci e gorgonzola dovete rimediare subito! Tra le crespelle vegetariane è una delle più squisite e raffinate grazie alla combinazione sfiziosa ed accattivante dei due ingredienti principali. Per questo piatto potete usare anche il gorgonzola con mascarpone, ricco di gusto e decisamente goloso!
Sgonfiare la pancia ti sembra impossibile? Ti diciamo tutto quello puoi fare, in men che…
Hai sempre usato il bicarbonato per eliminare le macchie di unto da tovaglie o vestiti?…
Sapete chi è lo chef più famoso? Ha 14 stelle Michelin, ma ha dichiarato di…
Versa un goccio di questo prodotto sul cibo incrostato sul fondo delle pentole e guarda…
C'è un metodo che permette di conservare il sugo per tanto tempo. È sicuro e…
L'idea ingegnosa di una mamma sta spopolando sui social. La donna è riuscita a far…