Piatto sfizioso da provare per il pranzo della domenica: crespelle con ripieno di pollo e faccio felici tutti

Crespelle fatte in casa con un delizioso ripieno di pollo e formaggio. Aggiungi la besciamella prima della cottura in forno, saranno ancora più buone!

crespelle di pollo ricetta

ricetta facile e veloce per preparare le crespelle di pollo - buttalapasta.it

La preparazione delle crespelle di pollo fatte in casa è semplicissima. Ecco la ricetta perfetta per stupire gli ospiti della domenica!

Le crespelle di pollo sono una ricetta originale e particolare, gli ingredienti da utilizzare son davvero pochi e la preparazione è anche abbastanza veloce.

Per un pranzo della domenica queste crespelle ripiene di pollo potrebbero essere l’idea perfetta per stupire parenti e amici. Una ricetta fatta completamente a mano, preparare le crespelle è un gioco da ragazzi e tutti ti faranno i complimenti.

Come preparare le crespelle con un ripieno di pollo cremoso

Anche per chi è alle prime armi in cucina potrebbe cimentarsi in questa ricetta e portare a tavola un piatto da vero chef. Prepara il ripieno per farcire le tue crespelle fatte in casa e la soddisfazione personale non mancherà di certo.

crespelle di pollo ricetta

ricetta facile e veloce per preparare le crespelle di pollo – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 2 uova
  • 150 gr di farina
  • 300 ml di latte
  • 150 gr di petto di pollo
  • 1/2 cipolla
  • 1/2 bicchiere di vino bianco secco
  • 200 gr di formaggio Emmentaler
  • 200 gr di besciamella
  • farina
  • sale
  • olio

Procedimento

  1. La prima cosa da fare è preparare la besciamella, segui la nostra ricetta facile e veloce. In alternativa puoi comprare quella già pronta se hai poco tempo per preparare le crespelle.
  2. Prepara il ripieno, quindi in una padella antiaderente metti a soffriggere un po’ di cipolla trita con un filo d’olio extra vergine di oliva.
  3. Taglia a tocchetti piccoli il petto di pollo, passalo in pochissima farina e uniscilo alla cipolla.
  4. Lascia cuocere il pollo in padella per circa 5 – 10 minuti, più i tocchetti saranno piccoli più la carne cuocerà prima.
  5. Quando il pollo è ben cotto, sfuma con il vino bianco secco. Alza la fiamma così da far evaporare la parte alcolica. Spegni e metti da parte.
  6. Prepara le crespelle, quindi in una ciotola unisci le uova, la farina, il latte e un pizzico di sale. Impasta il tutto con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  7. Copri con una pellicola e lascia riposare per circa mezz’ora.
  8. Metti sul fuoco un pentolino antiaderente, ungi la superficie con una noce di burro poi versa con un mestolo un po’ del composto per preparare le crespelle. Cuoci la crepes circa 1 minuto per lato, continua così fino a quando non avrai terminato tutto l’impasto.
  9. Le crespelle sono pronte per essere farcite, quindi aggiungi il pollo su ogni crespelle, il formaggio tagliato a dadini e arrotola.
  10. Posiziona tutte le crespelle ripiene su una teglia e ricoprile con la besciamella che avrai preparato in precedenza.
  11. Inforna a 200 gradi per circa 10 – 15 minuti. Spegni e porta a tavola le tue deliziose crespelle di pollo!

Per altre idee di crespelle ripiene non perdere la nostra raccolta di ricette facili e veloci!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti