Crescia di Pasqua: la ricetta tradizionale -(Buttalapasta.it)
Sei curioso di sapere come si prepara la Crescia di Pasqua? Ecco finalmente svelata la ricetta tradizionale: non metterci questo ingrediente.
La Crescia di Pasqua è una ricetta tipica delle feste originaria delle Marche e dell’Umbria. In pratica, si tratta di un lievitato al formaggio, molto simile ad una sorta di colomba salata, perfetta da servire al posto del pane con salumi e formaggi. La ricetta può variare leggermente in base alla zona geografica. L’importante, però, è che al suo interno non venga aggiunto questo ingrediente in particolare.
Sai già di che cosa stiamo parlando? Se non vuoi correre il rischio di fare inutili errori scopri subito la vera ricetta tradizionale. Così non potrai di certo sbagliare!
Come abbiamo già detto, la Crescia di Pasqua è un lievitato al formaggio diffuso soprattutto in Centro Italia, ma molto apprezzato anche nel resto della Penisola. Molti sbagliano la ricetta perché nella preparazione aggiungono anche il gorgonzola, ma in realtà la versione originale non lo prevede. Se, quindi, non vuoi commettere inutili errori dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.
La ricetta della Crescia di Pasqua (Buttalapasta.it)
Sono certa che non esiste un finger food migliore di questo, gioco sempre sulla combo…
Come si fanno gli 'spaghetti a vongole' di Ida Di Filippo di Casa a prima…
Situazione da non sottovalutare, quella che riguarda il richiamo alimentare di Coca Cola a causa…
Quando la mia amica mi ha detto di provarle ero un po' scettico, poi ho…
Andiamo al mercato nel weekend e spendiamo solo una banconota da 10 euro: con i…
Se sei di corsa e hai pochi minuti per preparare il pranzo, questa ricetta fa…