Crescia di Pasqua: la ricetta tradizionale -(Buttalapasta.it)
Sei curioso di sapere come si prepara la Crescia di Pasqua? Ecco finalmente svelata la ricetta tradizionale: non metterci questo ingrediente.
La Crescia di Pasqua è una ricetta tipica delle feste originaria delle Marche e dell’Umbria. In pratica, si tratta di un lievitato al formaggio, molto simile ad una sorta di colomba salata, perfetta da servire al posto del pane con salumi e formaggi. La ricetta può variare leggermente in base alla zona geografica. L’importante, però, è che al suo interno non venga aggiunto questo ingrediente in particolare.
Sai già di che cosa stiamo parlando? Se non vuoi correre il rischio di fare inutili errori scopri subito la vera ricetta tradizionale. Così non potrai di certo sbagliare!
Come abbiamo già detto, la Crescia di Pasqua è un lievitato al formaggio diffuso soprattutto in Centro Italia, ma molto apprezzato anche nel resto della Penisola. Molti sbagliano la ricetta perché nella preparazione aggiungono anche il gorgonzola, ma in realtà la versione originale non lo prevede. Se, quindi, non vuoi commettere inutili errori dai subito un’occhiata ai prossimi paragrafi.
La ricetta della Crescia di Pasqua (Buttalapasta.it)
Individuata la presenza di pesticidi in due marche di gnocchi confezionati che tutti quanti conoscono.…
Come preparare la ricetta delle polpette di bollito con gli avanzi? Scopri il procedimento per…
Disavventura inaspettata per Csaba Dalla Zorza. La conduttrice è rimasta bloccata ed ha chiesto aiuto…
Tiramiveg, il dolcetto vegano goloso e così simile all'originale che ti sembrerà ci siano persino…
Benedetta Parodi, le foto pubblicate su Instagram in vacanza con la figlia appaiono sospette: le…
In genere pensiamo alla crostata come ad un dolce delizioso, ma la versione salata vi…