Crepes fritte con carne e verdure, stuzzicanti e saporite per antipasti o stuzzichini estivi originali

Con queste deliziose crepes fritte ripiene con la carne e le verdure potete servire in tavola degli stuzzicanti snack per un antipasto davvero originale con cui fare colpo sui vostri ospiti!

Crepes fritte con carne e verdure tagliate a metà e poggiate su un tagliere

Crepes fritte con carne e verdure - buttalapasta.it

Le crepes fritte con carne e verdure sono perfette per un antipasto sfizioso, diventeranno i vostri stuzzichini preferiti anche perché la ricetta per farli è semplicissima.

Quando volete stupire i vostri invitati e siete alla ricerca di un piatto particolare che sia facile da realizzare, ma anche molto appetitoso, potete preparare le crepes fritte ripiene di carne e verdure. Tutti cederanno e faranno il bis, ne siamo sicuri!

Fate delle crepes e seguite la ricetta passo dopo passo per farcirle e poi friggerle, le servirete in tavola belle croccanti e saporite in pochi minuti. I vostri ospiti non potranno che farvi i complimenti!

Come si realizza la ricetta delle crepes fritte ripiene di carne e di verdure

Questa è davvero un’idea geniale per riciclare le crepes in modo sfizioso. Dopo aver realizzato la pastella e cotto le crespelle sulla crepiera o in una padella potrete farcirle con della carne tritata cotta e delle verdure spadellate. Il passaggio successivo sarà impanarle per poi friggerle.

Crepes fritte ripiene con carne e verdure

Crepes fritte ripiene con carne e verdure – buttalapasta.it

Vedrete che tutti apprezzeranno questi bocconcini fritti e appena li porterete in tavola spariranno uno dopo l’altro! Serviteli come antipasti sfiziosi durante una cena con amici o presentateli sul buffer come stuzzichini per l’aperitivo. Farete un figurone!

Ingredienti per otto persone

  • crepes salate pronte realizzate con la nostra ricetta
  • 250 gr di carne macinata rosolata in padella con un filo di olio
  • verdure saltate in padella quanto basta
  • 4 uova grandi
  • 100 gr di pangrattato
  • 1 litro di olio di semi di arachidi per friggere

Preparazione

  1. Prima di tutto iniziate la preparazione della ricetta delle crepes fritte con carne e verdure realizzando le crespelle come spiegato nella ricetta che trovate al link indicato nella lista degli ingredienti
  2. Rosolate la carne macinata aggiungendo un pizzico di sale e di pepe nero.
  3. Stendete le crepes su un piano di lavoro, farcite con la carne tritata e le verdure spadellate, ripiegate i bordi di ogni crespella all’interno, poi arrotolate.
  4. Passate le crepes prima nelle uova sbattute e poi nel pangrattato. Proseguite fino a terminare tutti gli ingredienti.
  5. Versate l’olio di semi di arachidi in una padella, portate a temperatura (170 gradi circa) e friggete le crepes poche per volta, fate dorate perfettamente su ogni lato.
  6. Prelevate le crepes fritte ripiene con la carne e le verdure con un mestolo forato, deponetele su un piatto coperto di carta assorbente da cucina e dopo alcuni minuti servite in tavola.

L’idea in più: per rendere più ghiotte le vostre crepes fritte potete aggiungere anche del formaggio filante, consigliamo provola o scamorza per un risultato ottimale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti