Perfette a colazione, danno la giusta carica con il minimo importo calorico: prepara queste crepes dolci e inizi la giornata col piede giusto.
Direttamente dalla cucina francese, portiamo in tavola una delle tipiche preparazioni più amate in veste sia salata sia dolce. Parliamo indubbiamente delle note ‘crespelle‘ conosciute con il nome tipico e più tecnico, crepes. Si tratta di una pastella cotta come fosse cialda morbida che viene poi farcita a seconda del propri gusto personale.
Amatissima con un’abbondante farcia a base di crema spalmabile alle nocciole, ma volendo la si può rendere leggera e adatta ad un’alimentazione ipocalorica cambiando qui e la qualche ingrediente. Proprio come questa ricetta del giorno, perfetta per preparare delle crepes dolci a basso contenuto calorico e perfette per iniziare la giornata col sorriso! Vediamo come prepararle.
Una pila di crepes da farcire e gustare! Con la ricetta facilissima da realizzare saranno pronte in pochissimi passaggi. Questa versione light con sole 130calorie le rende perfette da gustare anche in un regime di dieta ipocalorica. Vediamo subito la ricetta completa.
Et voilà, a questo punto aggiungiamo un velo di zucchero per completare; dopodiché non ci resta che portarle in tavola!
Se i funghi sono la vostra passione potete averli anche gratis. La cosa migliore è…
Lo strudel di mele non è mai stato così semplice da preparare: ecco la ricetta…
Una bontà unica preparata con un poco di fantasia, ecco come realizzare la ricetta del…
Arriva il Black Friday Amazon e abbiamo scovato per voi un'offerta che solo i pazzi…
Problemi con la melagrana? Ecco il trucco semplice ed infallibile per pulirla velocemente, basteranno soli…
Se quello che volete gustare è un buon primo semplice da realizzare, molto appetitoso e…