Prepariamo la crema dolce alla mela, un dessert al cucchiaio semplice ma di grande effetto: è di una bontà esagerata!
Nonostante le mele siano ormai presenti tutto l’anno e reperibili nei migliori supermercati d’Italia, è indubbio come alcune varietà siano per eccellenza il simbolo di tutto l’autunno. Basta ad esempio citarle nella più classica torta di mele della nonna, calda e avvolgente, col suo sapore cremoso e decisamente burroso. Nutrienti, croccanti e zuccherine per natura, piacciono molto anche ai bambini proprio per la loro consistenza chunchy e inoltre possono essere utilizzate anche in ricette prettamente salate.
Oggi però noi non vogliamo proporvi un dolcetto difficile, ma al contrario facile, alla portata di tutti e che siamo sicuri non abbiate ancora mai assaggiato: facciamo insieme la crema dolce alla mela? Un dessert al cucchiaio unico nel suo genere, veloce e che siamo sicuri vi conquisterà. Scopriamo subito la preparazione golosa!
Proprio così, la nostra crema dolce alla mela può essere sfruttata in diverse modalità: la prima per eccellenza è servirla come un vero e proprio dessert di fine pasto, poiché con la sua dolcezza e consistenza garantirà ai nostri ospiti un’esperienza al palato incredibile. Si può tuttavia anche usare per farcire il più classico Pan di Spagna, aggiungendo amaretti sbriciolati e noci, ma può essere usata anche come salsa di accompagnamento per la più tipica torta di mele. Noi oggi vi presentiamo la versione dessert con annessa qualche idea. Segnatevi subito l’occorrente!
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…
Avete voglia di un dolcetto facile e veloce ma siete a corto di idee? Ecco…
Altro che bollito, noi col pesce facciamo degli involtini di spada deliziosi e pure veloci:…
Se non sai quanto sale mettere nelle patatine fritte per esaltarne al massimo il sapore…
Il piatto perfetto per il Natale lo preparano a Napoli: spaghetti gamberi e frutti di…
Nuova puntata di È sempre mezzogiorno, nuova ricetta: stupisci tutti a tavola con i ravioloni…