Un dolcetto goloso e unico, da non perdere! - buttalapasta.it
Prepariamo la crema dolce alla mela, un dessert al cucchiaio semplice ma di grande effetto: è di una bontà esagerata!
Nonostante le mele siano ormai presenti tutto l’anno e reperibili nei migliori supermercati d’Italia, è indubbio come alcune varietà siano per eccellenza il simbolo di tutto l’autunno. Basta ad esempio citarle nella più classica torta di mele della nonna, calda e avvolgente, col suo sapore cremoso e decisamente burroso. Nutrienti, croccanti e zuccherine per natura, piacciono molto anche ai bambini proprio per la loro consistenza chunchy e inoltre possono essere utilizzate anche in ricette prettamente salate.
Oggi però noi non vogliamo proporvi un dolcetto difficile, ma al contrario facile, alla portata di tutti e che siamo sicuri non abbiate ancora mai assaggiato: facciamo insieme la crema dolce alla mela? Un dessert al cucchiaio unico nel suo genere, veloce e che siamo sicuri vi conquisterà. Scopriamo subito la preparazione golosa!
Proprio così, la nostra crema dolce alla mela può essere sfruttata in diverse modalità: la prima per eccellenza è servirla come un vero e proprio dessert di fine pasto, poiché con la sua dolcezza e consistenza garantirà ai nostri ospiti un’esperienza al palato incredibile. Si può tuttavia anche usare per farcire il più classico Pan di Spagna, aggiungendo amaretti sbriciolati e noci, ma può essere usata anche come salsa di accompagnamento per la più tipica torta di mele. Noi oggi vi presentiamo la versione dessert con annessa qualche idea. Segnatevi subito l’occorrente!
Concludete con della salsa al caramello in superficie e vedrete che bontà! – buttalapasta.it
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…