Con pochi ingredienti puoi preparare una crema di salmone che piacerà anche ai bambini

Se hai del salmone affumicato avanzato in frigorifero puoi utilizzarlo per la preparazione di questa deliziosa crema fatta in casa!

bicchierini con crostini e crema di salmone

Con pochi ingredienti puoi preparare una crema di salmone che piacerà anche ai bambini - Buttalapasta.it

Con gli avanzi delle feste è possibile preparare tantissime ricette anti spreco e ottenere così delle nuove pietanze. Sicuramente nei giorni di festa avrai portato in tavola piatti preparati con il salmone affumicato, se questo ingredienti è avanzato non ti resta che preparare questa crema sfiziosa per farcire bruschette o primi piatti cremosi!

Come preparare la crema di salmone in poche e semplici mosse? Ecco la ricetta da seguire step by step per un risultato a dir poco eccezionale. Se hai degli ospiti a cena proponi loro questa crema: il successo è assicurato!

Crema di salmone, la ricetta per riciclare il salmone affumicato avanzato

Gli avanzi non vanno mai buttati, è possibile riciclarli per la preparazione di tante altre ricette. Come ad esempio questa crema di salmone sfiziosissima da preparare in meno di 5 minuti.

salmone affumicato

Crema di salmone, la ricetta per riciclare il salmone affumicato avanzato – Buttalapasta.it

Da servire nei bicchierini come antipasto accompagnata da dei crostini di pane, altrimenti puoi mettere la crema in congelatore e tirarla fuori per condire un primo piatto di pasta semplice e veloce.

Scopri come poter preparare una crema liscia e sfiziosa per tutta la famiglia con il salmone affumicato!

Ingredienti

  • 200 gr di ricotta fresca
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 1 limone
  • 1 pizzico di sale
  • 1 cucchiaio colmo di olio extra vergine di oliva

Procedimento

  1. La preparazione della crema è davvero semplice e veloce. Come prima cosa dovrai rimediare un limone con buccia edibile, questo perché dovrai grattugiare la scorza così da rendere la crema ancora più saporita. Inoltre dovrai anche ottenere il succo del limone e unirlo al composto.
  2. Quindi, dopo aver ottenuto entrambi gli ingredienti, sia scorza grattugiata che succo, dovrai versa il tutto in un mixer e aggiungerci il pizzico di sale e il cucchiaio di olio extra vergine di oliva.
  3. Prendi il salmone affumicato avanzato in frigorifero e taglialo a tocchetti, in questo modo si triteranno con più facilità.
  4. Prendi la ricotta fresca e lasciala scolare per qualche minuto, rimuovendo l’acqua in eccesso potrai ottenere una crema densa e corposa.
  5. Metti il salmone affumicato tagliato a tocchetti e la ricotta nel mixer e trita il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
  6. La crema di salmone è pronta per essere gustata!

La crema può tornare utile per rendere più sfiziosi degli antipasti finger food da preparare nelle occasioni speciali!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti