Ecco come puoi fare la crema di caffè gonfia e vellutata come quella del bar: altro che mixer, fai tutto a mano e il risultato è top!
Il caffè è uno dei pochi piaceri che accomuna quasi tutti. C’è chi lo beve la mattina appena svegli e chi dopo pranzo. Ma c’è un modo per unire dolcezza ed energia e questa variante la troviamo soprattutto in estate nei bar. Si tratta proprio della crema di caffè. Ormai farla a casa è davvero semplicissimo e ci vogliono pochi minuti.
Oggi andremo a vedere come fare la crema al caffè senza utilizzare la planetaria o il mixer. Questa ricetta è quindi alla portata di tutti e puoi provare a replicarla subito. Qui di seguito nel prossimo paragrafo trovi tutti i dettagli: ingredienti e procedimento passo passo. Non ti resta che scoprire come prepararla subito!
Come abbiamo appena detta andiamo a vedere come fare la crema al caffè senza utilizzare nessun elettrodomestico. Infatti dovrai solamente shakerare: questa è la parola chiave di questa ricetta. In 15 minuti hai ottenuto la crema proprio come quella del bar. Andiamo a vedere gli ingredienti dosati per circa 6 persone.
Prima di iniziare devi procurarti una bottiglia di plastica vuota, asciutta e pulita, ne servirà una da 1.5 L. Poi avrai bisogno anche di un imbuto, una bilancia pesa alimenti e di una moka.
Utilizzare la panna vegetale in questa ricetta aiuta poiché è molto più facile da utilizzare in quanto non impazzisce e non crea quindi il burro. La mousse che otterrete è pronta per essere servita nei bicchierini. Inoltre, può essere conservata in bottiglia per un paio di giorni e messa nei bicchieri solo prima di servirla.
Ci sono 10 trucchi che permettono di risparmiare mentre si cucina e tagliare il consumo…
Come preparare i cannoli di sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e veloce…
Offerta imperdibile del supermercato che ha messo in commercio il famoso panettone a meno di…
Finalmente è stato rivelato da Gambero Rosso dove trovare il miglior panettone nei supermercati, non…
Arrivano gli ultimi giorni dell'anno e si moltiplicano i momenti di convivialità. Questo però mette…
Natale è ormai alle porte, siamo pronti dunque a delle mangiate storiche. Proprio per questo…