La crema al caffè è un dolce freddo e goloso perfetto come alternativa al caffè in estate - buttalapasta.it
Come preparare a casa la crema al caffè come quella del bar: il segreto per un risultato da leccarsi i baffi.
In estate, in alternativa al caffè, al bar può capitare di ordinare la crema al caffè. Si tratta di una crema spumosa e morbida al caffè, davvero saporita. La buona notizia è che si può preparare facilmente a casa perché non servono strumentazioni professionali.
Non ci vuole neppure una grande manualità o ingredienti segreti. Così, ogni volta che si avrà voglia della crema al caffè, si potrà preparare direttamente a casa. E perché no, sarà un’ottima alternativa da offrire agli ospiti, piuttosto che il caffè.
Bastano solo 3 minuti per preparare una crema al caffè buonissima e morbidissima come quella che ordini al bar. Si tratta di un dolce freddo e golosissimo, che può diventare un vero e proprio dessert a conclusione di un pasto.
La ricetta della crema al caffè come quella del bar – buttalapasta.it
Bastano solo 3 ingredienti per prepararla ovvero panna, caffè espresso e zucchero. Come se non bastasse, si può anche usare per farcire i dolci oltre che mangiare al cucchiaio. Per la ricetta si può usare il caffè che più si preferisce come quello espresso della moka, il decaffeinato oppure il caffè solubile in una tazzina di acqua bollente.
Il segreto per realizzare una crema al caffè perfetta consiste nell’usare tutti gli ingredienti freddi. Una volta uniti andranno montati con le fruste tutti insieme e in men che non si dica si avrà una crema al caffè buonissima come quella del bar.
La consistenza sarà densa, spumosa, vellutata, perfetta da servire in coppette, tazzine e gustare con il cucchiaino. Si può anche servire su delle cialde o accompagnata da biscottini per creare un vero e proprio dessert. Così non si avrà nemmeno il problema di dover pensare ad un dolce per la fine di un pasto, per esempio quando si hanno ospiti.
Se c’è un secondo che fa sempre venire l’acquolina in bocca si tratta sicuramente dell’arrosto:…
Ecco che cosa succede veramente se smetti di mangiare il pane e la pasta: gli…
Perché la pizza con wurstel e patatine in Italia viene chiamata proprio americana? Dietro vi…
Le uova di Cristina Lunardini sono davvero strepitose. Il loro sapore intenso e deciso conquisterà…
Le polpette croccanti di Antonella Clerici sono l'idea giusta per portare in tavola un pasto…
Come conservare il pangrattato? A seconda delle tue necessità puoi applicare più di un modo…