Scopriamo insieme come cucinare un ottimo cous cous con ricette facili e veloci da fare, per portare sulla tavola dei primi piatti sfiziosi senza troppa fatica. Ecco la nostra selezione di ricette di cous cous rapido, in cui puoi usare quello precotto, pronto in pochi minuti, oppure prepararlo con la semola e con la tipica couscoussiera.
Parlare della ”ricetta del cous cous” sarebbe come parlare della ”ricetta della pasta”. Ovvero ci sono mille modi per condire un piatto di pasta e allo stesso modo ci sono mille ricette di cous cous da poter sperimentare. Con carne, con pesce, con verdure… Vediamo insieme quali sono le più saporite da provare e anche facili da realizzare.
Una delle ricette di cous cous più buone e facili da fare è il cous cous vegetariano. Per la preparazione di questo piatto non possono mancare le zucchine, i peperoni, i pomodori, i cetrioli. E poi il tutto può essere arricchito con olive verdi o nere, qualche goccia di tabasco e tante foglioline di basilico profumatissimo.
Iniziamo la nostra raccolta con una ricetta veloce e facile da fare, quella del cous cous di pesce e verdure con per un piatto light ma ricco e saporito, dal gusto gradevolissimo e adatto per le grandi occasioni. La ricetta che ti proponiamo è con pesce fresco, ma se non riesci proprio a procurartelo è possibile anche fare il cous cous con pesce surgelato e adeguatamente scongelato prima di cucinarlo.
Proseguiamo con la ricetta di un primo piatto estivo fresco da servire come portata principale per un pranzo veloce, oppure come antipastino sfizioso durante una cena con gli amici. Questo cous cous freddo di pollo è un piatto leggero ma molto saporito, arricchito con della carne di pollo e si tratta di un piatto appagante ottimo anche da portare in gita per un pranzo a sacco insolito ma molto appetitoso.
Direttamente dalla cucina siciliana, ecco la ricetta del cous cous alla trapanese, un piatto ricchissimo che si realizza con tanti tipi di pesci ma anche con crostacei e molluschi. Insomma è un piatto perfetto per le grandi occasioni.
La ricetta del cous cous con tonno e verdure è molto sfiziosa. Si prepara con il tonno fresco, ma in mancanza si può usare anche il tonno sott’olio in barattolo, oppure il tonno al naturale, se si desidera portare in tavola un cous cous light. Ovviamente ad arricchire il piatto ci sono poi tante verdure miste, tra cui i pomodori, la cipolla di Tropea, i cetrioli. Insomma, si tratta di una ricetta gustosa, pronta in pochi minuti e da provare assolutamente!
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…