Le cotolette alla bolognese sono un’ottima versione alla classica ricetta: preparale per cena ed assaggerai una bontà unica.
Tra i tantissimi piatti della più antica tradizione culinaria italiana, la cotoletta è tra quelli che più riesce ad accontentare i gusti di tutti. I più piccoli, se abbinata ad una bella porzione di patatine fritte, ne vanno completamente matti, ma anche i grandi non possono fare a meno di mangiarla e gustarla.
Sul web, esistono tantissime versioni della più ‘semplice’ cotoletta. Quella, però, offerta dal profilo Instagram di Giallo Zafferano è veramente speciale. Si tratta, in effetti, della ricetta tipica bolognese, che – seppure non molto adatta per i bambini – ha tutto quello che serve per rivelarsi un secondo piatto speciale, buono ed unico. La sua preparazione, ovviamente, non richiede tantissimo tempo e non vuole nemmeno l’impiego di ingredienti particolari o difficile da reperire. Quello che, però, è leggermente diverso rispetto alla versione originale è il gusto.
La cotoletta alla bolognese, infatti, abbina due ingredienti completamente diversi tra di loro, che però danno vita ad un sapore davvero unico e speciale. Insomma, una vera e propria goduria!
Quando si decide di preparare la cotoletta per cena, si ha intenzione di cucinare qualcosa di pratico e veloce, che però allo stesso tempo riesce a prendere tutta la famiglia per la gola. Anche la ricetta tipica bolognese ha un po’ la stessa funzione, ma con un risultato ancora più goloso e buono. Tutto quello che bisogna comprare, oltre ai ‘classici’ ingredienti, è un po’ di prosciutto crudo.
Ingredienti
Procedimento
Le cotolette alla bolognese sono pronte per cena.
Una ricetta davvero semplice da seguire, da come si può chiaramente comprendere, che richiede un impiego di tempo davvero minimo. A questo punto, non resta altro da fare che ripeterla quando, magari, si hanno poche idee per cena e godersi lo spettacolo.
Ogni grande chef ha il suo "piatto del cuore". Scopriamo il piatto che ha fatto…
IKEA ti rende più facile la scelta del regalo di Natale, specialmente per chi ama…
Pensavi che la forza dei gladiatori derivasse da una dieta carnivora? Sbagliavi di grosso! Vediamo…
Spostare l'ultimo appuntamento a tavola ad un orario anticipato rispetto al solito può fare la…
La ricetta è quella siciliana, ma questi involtini non si preparano con la carne; sono…
Per un menu autunnale avete pensato di cucinare una pasta con le noci? Provate questa…