Cotolette+non+di+carne+o+verdure%2C+ma+di+pesce%3A+croccantissime+e+sfiziose%2C+cos%C3%AC+risolvi+la+cena+per+tutta+la+famiglia
buttalapastait
/articolo/cotolette-non-di-carne-o-verdure-ma-di-pesce-croccantissime-e-sfiziose-cosi-risolvi-la-cena-per-tutta-la-famiglia/187889/amp/
Secondi Piatti di pesce

Cotolette non di carne o verdure, ma di pesce: croccantissime e sfiziose, così risolvi la cena per tutta la famiglia

Scopri la deliziosa variante delle classiche cotolette: questo pesce spada impanato ti conquisterà al primo morso. 

Se stai cercando l’idea per un pranzo o una cena sfiziosa e golosa, non puoi che provare questo pesce spada impanato e grigliata. Soprattutto quando sei stufo delle solite cotolette di carne o verdure, devi proprio provare questa versione di pesce.

Le cotolette di pesce spada sono un’ottima opzione, leggera e saporita, che renderà la tua cena davvero indimenticabile. Inoltre, l’irresistibile croccantezza che sprigionano, non potranno che farti fare un figurone con tutti. Si tratta di un piatto versatile e sfizioso, facile da preparare e che sicuramente ti regalerà grandi gioie.

Scopri la ricetta passo passo per preparare le cotolette di pesce spada più buone che mai. Altro che cotolette di carne o verdure, queste sicuramente lasceranno tutti a bocca aperta.

Cotolette di pesce spada: croccanti, sfiziose e perfette per ogni occasione

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare delle cotolette di pesce spada buonissime. Ti bastano pochi ingredienti e di qualità, per ottenere un risultato memorabile davvero. Le dosi si riferiscono a 2 persone.

Delizioso pesce spada da impanare – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 2 fette di pesce spada
  • 150 gr di pangrattato
  • 30 gr di pecorino grattugiato
  • 50 gr di olio extravergine d’oliva
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • Sale fino q.b.
  • Pepe nero q.b.

Preparazione:

  1. Per prima cosa iniziare eliminando la pelle dalle fette di pesce spada, se presente, e lavare accuratamente. Questo passaggio garantisce un risultato finale pulito e delizioso.
  2. In una ciotola ampia, mescolare il pangrattato con il pecorino grattugiato, il prezzemolo tritato finemente, il sale e il pepe. Assicurarsi di amalgamare bene gli ingredienti per distribuire i sapori.
  3. Spennellare le fette di pesce spada con l’olio extravergine d’oliva su entrambi i lati. Questo aiuterà l’impanatura ad aderire meglio al pesce e conferirà un gusto ricco e aromatico.
  4. Passare le fette di pesce spada nell’impasto di pangrattato e pecorino, premendo leggermente per far aderire bene l’impanatura. Fare scaldare bene una griglia sul fuoco e ungere con un filo d’olio. Quando la griglia è ben calda, adagiare le cotolette di pesce spada e cuocere per circa 5 minuti per lato, finché non saranno cotte e dorate.
  5. Servire quindi le cotolette di pesce spada impanate belle calde, accompagnandole con qualche fettina di limone per un tocco di freschezza.

Note: puoi accompagnare queste cotolette con delle salse fatte in casa o una bella insalatina di verdure fresche. Un tocco di succo di limone all’olio prima di spennellarlo sul pesce darà quel carattere in più al piatto.

Ecco pronte da gustare le tue fantastiche cotolette di pesce spada, un’opzione gustosa e leggera che porta un tocco di freschezza alla tua cena. Sperimenta questa ricetta e scopri come abbinare al meglio questo piatto, da verdure a salse deliziose: sarà un successone.

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

I discount più economici dove fare la spesa e spendere davvero poco: la classifica

Quali sono i discount più economici dove andare a fare la spesa: l'elenco ufficiale per…

39 minuti ago

Ho cotto troppo l’arrosto e ora come faccio? Ho scoperto questo trucco, l’ho recuperato senza gettarlo via

Può capitare di cuocere troppo l'arrosto. Da questo momento in poi, non bisognerà più gettarlo…

2 ore ago

Come cucinare il maiale con le ricette più amate in Italia, scopri se le conosci tutte

Scopri insieme a noi come cucinare la carne di maiale con tante ricette facili da…

2 ore ago

Altro che farina, l’impasto della pizza me lo faccio col cavolfiore e posso mangiarla anche di mercoledì: quasi 0 calorie

Un impasto per pizza leggerissimo, goloso e da gustare senza sensi di colpa: facciamolo col…

3 ore ago

Pizze e focacce più buone se cotte con questo accessorio, da Lidl è in offerta: costa meno di 5 euro

Non perderti questo prodotto in offerta da Lidl a meno di 5 euro: ti permette…

4 ore ago

Quando ho voglia di dolce faccio sempre i miei biscotti salva linea: hanno meno di 50 calorie

Incredibile, ma vero, con i miei biscotti salva linea posso togliermi la voglia di dolce…

4 ore ago