Conosciuta anche con il nome di Wiener Schnitzel, la cotoletta viennese è uno dei piatti più ricercati specialmente nel nord Italia. Replicarla in casa non è complicato, per ottenere una buona panatura però bisogna seguire alcune accortezze.
Diversa dalla cotoletta milanese per diverse ragioni, se vuoi preparare un secondo d’effetto questa ricetta è perfetta per te.
Porta a tavola la cotoletta accompagnata da un contorno, andrà bene un’insalata di lattuga, pomodorini e carote oppure delle verdure grigliate fresche di stagione.
Questa ricetta piacerà tantissimo anche ai bambini, ideale per stupirli con un piatto che piace sempre tantissimo specialmente se accompagnato da una buona porzione di patatine fritte.
Segui passo dopo passo la ricetta e otterrai una cotoletta croccante fuori e morbida dentro, a differenza della cotoletta alla milanese dovrà essere più sottile.
La frittura dovrà avvenire nell’olio di semi miscelato a del burro fuso, in alternativa puoi friggere la cotoletta solo nel burro o solo nell’olio, ma il risultato potrà leggermente variare.
Oggi vi diamo una ricetta per preparare un primo piatto di pasta invernale molto sfizioso…
Da MasterChef all'ambasciata, con un intermezzo a È sempre mezzogiorno: l'incredibile storia dell'ex stella del…
Per un menu diverso dal solito provate questa ricetta del giorno e porterete in tavola…
In molti sottovalutano il potere del forno: si può generare calore in tutta la stanza,…
C'è una cosa che nessuno lava mai che però è ospita vere e proprie colonie…
L'abbinamento che non ti aspettavi di amare: ecco come preparare una bruschetta condita con zucca…