Come preparare la cotoletta viennese - Buttalapasta.it
Conosciuta anche con il nome di Wiener Schnitzel, la cotoletta viennese è uno dei piatti più ricercati specialmente nel nord Italia. Replicarla in casa non è complicato, per ottenere una buona panatura però bisogna seguire alcune accortezze.
Diversa dalla cotoletta milanese per diverse ragioni, se vuoi preparare un secondo d’effetto questa ricetta è perfetta per te.
Porta a tavola la cotoletta accompagnata da un contorno, andrà bene un’insalata di lattuga, pomodorini e carote oppure delle verdure grigliate fresche di stagione.
Questa ricetta piacerà tantissimo anche ai bambini, ideale per stupirli con un piatto che piace sempre tantissimo specialmente se accompagnato da una buona porzione di patatine fritte.
Ingredienti e procedimento per preparare una perfetta cotoletta viennese – Buttalapasta.it
Segui passo dopo passo la ricetta e otterrai una cotoletta croccante fuori e morbida dentro, a differenza della cotoletta alla milanese dovrà essere più sottile.
La frittura dovrà avvenire nell’olio di semi miscelato a del burro fuso, in alternativa puoi friggere la cotoletta solo nel burro o solo nell’olio, ma il risultato potrà leggermente variare.
Se i malanni di stagione ti danno il tormento, non disperare. C'è più di qualcosa…
Come preparare le sfogliatine alla crema con gocce di cioccolato? Ecco la ricetta per un…
Sfida accettata per Benedetta Parodi. L'amata conduttrice ha deciso di non tirarsi indietro e mettersi…
Una ricetta antichissima ma ancora oggi golosa, un dolce da fare solo con zucchero e…
I miei biscotti morbidi al succo d'arancia sono l'ideale da mangiare a colazione durante il…
Per molti di noi il sabato sera la pizza è d’obbligo: con questa ricetta non…