Cotoletta fritta, ma senza farina, con questo trucco le rendi croccantissime

ricetta cotoletta senza farina

Una cotoletta fritta perfetta, ecco il segreto! - buttalapasta.it

Hai mai cucinato una cotoletta fritta senza utilizzare la farina? C’è un trucco che la renderà molto croccante e gustosa, fallo anche tu!

È sempre molto complicato scegliere un piatto da cucinare a cena, soprattutto se hai ospiti e non vuoi deluderli. Sorprendere le persone che hai deciso di ospitare a casa tua non è facile, anche perché spesso danno fastidio i commenti negativi e i complimenti di circostanza. Forse dovresti provare ad ingegnarti un po’ di più e pensare ad un piatto gustoso, facile da preparare, ma anche unico o comunque poco conosciuto. Pensaci bene, non ti viene in mente niente? Non ti preoccupare, proveremo ad aiutarti noi e lo faremo in un modo incredibilmente unico.

Se ti dicessimo che potresti sorprendere tutti grazie ad una semplice cotoletta? È vero, forse stai pensando ad uno scherzo perché parliamo di un piatto conosciuto e cucinato da tutti, ma c’è qualcosa che puoi fare per rendere unica la tua cotoletta fritta: la cucinerai senza farina. Non credi che si possa fare? Non è così e la soluzione a tutti i tuoi problemi viene direttamente dall’Oriente. Tra poco ti daremo la possibilità di conoscere un metodo efficace per cucinare la tua cotoletta fritta senza usare la farina. Tutti si leccheranno i baffi e ti chiederanno il bis, è una promessa.

Cotoletta fritta senza farina: ecco il trucco in cucina che non conoscevi

Di solito, quando devi impanare una cotoletta, utilizzi il pangrattato, la farina o entrambi. In realtà, puoi friggere una cotoletta anche senza l’ausilio della farina. Come abbiamo già detto, questo metodo viene direttamente dall’Oriente, precisamente dal Giappone e non è molto conosciuto nel nostro paese, anche se diversi ristoranti lo utilizzano. Non dovrai memorizzare troppi passaggi, pur non appartenendo alla nostra tradizione, questo metodo è molto semplice da mettere in pratica e migliorerà nettamente la qualità della carne che servirai a tavola in futuro.

ricetta cotoletta senza farina

Un trucco davvero incredibile per le tue cotolette! – buttalapasta.it

Stiamo parlando del panko, un’impanatura più grande del nostro pangrattato. Questo metodo giapponese non prevede una vera e propria ricetta, ma è soltanto un consiglio per cucinare la tua cotoletta fritta in maniera alternativa. Non perderai il gusto. Anzi, forse riuscirai addirittura ad avere un sapore più forte rispetto alla cottura classica. Non dovrai fare altro che impanare tutte le fettine di pollo o di tacchino nell’uovo e poi nel panko.

A questo punto, prendi una padella larga e versa un dito di olio. Attendi che la temperatura arrivi a 170 gradi e poi inserisci le fette, cuocendole per un paio di minuti per ogni lato. Lascia riposare la cotoletta su uno strappo di carta assorbente, in modo da eliminare l’olio che resta attaccato alla carne, poi aggiungi un po’ di sale, senza esagerare. La tua cotoletta è pronta per essere servita ai tuoi ospiti, sarà croccante e gustosa e tutti saranno soddisfatti. Questa è una ricetta che è spesso consigliata con il tacchino, ma puoi utilizzare anche il pollo.

Parole di Salvatore Marsiglia

Sono nato qualche anno prima dell'invenzione dello smartphone, anche se me la cavo abbastanza bene anche con la tecnologia contemporanea. Sono appassionato di giornalismo da sempre, ho collaborato con diverse testate negli ultimi quindici anni. Provo a guardare il mondo attraverso un punto di vista diverso. Sono amante del blues e non disprezzo il rock di un tempo. Nel tempo libero, mi piace indossare la sciarpa azzurra della mia squadra del cuore e leggere un buon libro.

Potrebbe interessarti