Con i corn flakes puoi preparare un secondo di carne croccante fuori e morbido dentro

Facile e veloce, questa cotoletta di pollo impanata nei corn flakes la prepari in meno di 5 minuti. Scopri come stupire tutta la famiglia!

cotoletta con pomodori e basilico vicini su tagliere

Con i corn flakes puoi preparare un secondo di carne croccante fuori e morbido dentro - Buttalapasta.it

Hai pensato di comprare i corn flakes da gustare nel latte o nello yogurt, non li hai trovati particolarmente buoni e ora non sai più come poterli consumare. E se ti dicessimo che possono tornare utilissimi per preparare secondi piatti croccanti e sfiziosissimi?

La cotoletta di pollo impanata nei corn flakes è una delle ricette più in voga dei social network. Food blogger ed esperti del settore suggeriscono di ripassare la cotoletta di pollo nei corn flakes così da ottenere una perfetta panatura da friggere, da cuocere nel forno o in friggitrice ad aria.

Quali sono gli step da seguire? Ecco la ricetta completa per delle cotolette di pollo impeccabili!

Cotoletta di pollo impanata nei corn flakes: come prepararla passo dopo passo

La preparazione è molto semplice, decidi se preparare la cotoletta in friggitrice ad aria per un risultato più croccante oppure se cuocerla nel forno per un secondo più leggero ma saporito.

corn flakes con cucchiaio di legno

Cotoletta di pollo impanata nei corn flakes: come prepararla passo dopo passo – Buttalapasta.it

In questo caso la andremo a friggere, perfetta per stupire anche i piccoli di casa! Potresti, infatti, preparare il classico piatto del menu bambini composto da cotoletta e patatine.

Ingredienti

  • 500 gr di petto di pollo
  • 2 uova
  • 150 gr di corn flakes senza zucchero
  • 20 gr di farina 00
  • sale
  • pepe
  • olio di semi per friggere

Procedimento

  1. La prima cosa da fare sarà tagliare il petto di pollo a fettine non troppo sottili. Dovranno essere di circa 7 – 8 mm. Battile con un batticarne.
  2. In un piatto versa la farina 00 setacciata, in un altro, invece, dovrai sbattere le uova con un pizzico di sale e pepe.
  3. In un altro piatto, invece, dovrai aggiungere i corn flakes che avrai tritato grossolanamente.
  4. Quindi prendi una fettina di petto di pollo e passala prima nella farina, poi nell’uovo.
  5. A questo punto dovrai passare la fettina di petto di pollo nei corn flakes. Schiaccia bene con la mano la fettina così da far aderire per bene i corn flakes alla carne.
  6. Procedi in questo modo anche con il resto delle fette che hai ottenuto in precedenza.
  7. Metti a riscaldare dell’olio di semi in un tegame, quando è caldo aggiungi le cotolette una accanto all’altra. Lasciale dorare per qualche istante su entrambi i lati. Non alzare eccessivamente la fiamma altrimenti rischi di bruciare l’esterno.
  8. Quando sono pronte, posiziona le cotolette di pollo su un piatto con carta assorbente e porta in tavola!

Se ti dovessero avanzare i cereali puoi sempre preparare un dolcetto facile e veloce: i biscotti con corn flakes e cioccolato saranno perfetti come dessert post cena o per una merenda sfiziosa in famiglia!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. Se mi chiedessero di descrivermi in tre aggettivi userei i seguenti: sognatrice, curiosa e determinata.

Potrebbe interessarti