Ricette+con+cotechino%2C+le+migliori+da+provare
buttalapastait
/articolo/cotechino-migliori-ricette/157611/amp/
Secondi Piatti

Ricette con cotechino, le migliori da provare

Durante il periodo delle feste di Natale e Capodanno ogni menu tradizionale contiene delle ricette con cotechino. Infatti possiamo considerarlo un ingrediente must del cenone di Capodanno. Ma ovviamente il cotechino si può mangiare tutto l’anno ed è un peccato non inserirlo in un menu della domenica, quando, ad, esempio, tutta la famiglia è raccolta intorno alla tavola! Allora ecco che le nostre migliori ricette con cotechino che abbiamo scelto per voi, tanti piatti che sono ideali per realizzare dei menu molto appetitosi!

Le migliori ricette con cotechino da provare

Foto Shutterstock | barbajones

Con il cotechino potete fare tantissime ricette! E capiamo gli appassionati di questo insaccato che non possono aspettare di gustarlo solo e soltanto una volta all’anno! Allora ecco una serie di ricette con cotechino da realizzare in modo facile e veloce, che potete mangiare anche ogni giorno!

Ovviamente il classico abbinamento è quello del cotechino con le lenticchie, ma si possono preparare anche altri gustosi secondi piatti ricchi dal gusto inconfondibile. Scopriamoli insieme!

Ottimo da servire in tavola come antipasto o come secondo sfizioso, il cotechino su tartine è un piatto ricco che piace anche ai bambini. Invece, se volete stupire i vostri ospiti con qualcosa di speciale, provate il cotechino in crosta: con la nostra ricetta passo passo sarà facilissimo da preparare!

Per una cena speciale, ecco una delle ricette con cotechino più ricca, ossia il rotolo di manzo con cotechino e prosciutto, un secondo di carne davvero speciale e simile al cotechino in galera. Se poi volete cambiare metodo di cottura ed evitare la bollitura, allora il cotechino alla piastra con crema di fagioli è la ricetta che fa per voi!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Grazie a Giusina ho scoperto come fare i cazzilli siciliani: mischio insieme 3 ingredienti e friggo come se non ci fosse un domani

Oggi prepariamo i cazzilli siciliani con la ricetta della mitica Giusina: basta mischiare insieme 3…

7 minuti ago

Benedetta Parodi ed il marito Fabio Caressa separati: “Non ci vediamo più”

L'ammissione fatta dalla stessa Benedetta Parodi sul suo profilo ufficiale Instagram. Che cosa è successo…

1 ora ago

Trito quel po’ di cioccolato fondente rimasto in dispensa ed ecco il dolce della domenica: se lo divorano

Per preparare un dolce della domenica golosissimo basta tritare un po' di cioccolato fondente avanzato…

2 ore ago

Per il ripieno della sfoglia ho scelto un ingrediente che non avevo mai usato e devo dire che tutti a tavola hanno chiesto il bis

Preparate insieme a noi una ricetta del giorno particolare ma facilissima per portare in tavola…

3 ore ago

Non può mancare il migliaccio a Carnevale, con questa ricetta furba lo fai in appena 10 minuti

Non è Carnevale che si rispetti senza migliaccio, facciamolo insieme con una ricetta furba, veloce…

3 ore ago

Domenica non è festa senza le “trenette avvantaggiate”: questa ricetta l’ho rubata a nonna e tutti mi chiedono il bis

Domenica è sinonimo di pranzo in famiglia. Per me non è festa senza una ricetta…

4 ore ago