Se ti è avanzato del cotechino dopo la notte di San Silvestro trasformalo in un piatto sfiziosissimo: l’idea furba per la cena.
Il cotechino con le lenticchie è un piatto che non può assolutamente mancare durante il Cenone di Capodanno. Come da tradizione, mangiarlo a mezzanotte è di buon auspicio per l’anno nuovo. Può capitare, però, che in questo periodo dell’anno si ricevano in dono diversi cesti pieni di prodotti buoni da mangiare, tra cui anche qualche cotechino, e che pertanto questo prodotto rimanga sul groppone anche dopo la notte si San Silvestro.
Se, quindi, anche a te è avanzato del cotechino puoi sempre prepararlo in questo modo sfizioso ed originale. Lascia perdere la solita versione e porta in tavola un’alternativa completamente diversa. Così sarà perfetto da servire per una cenetta speciale.
Anche tu dopo Capodanno hai in casa dell’altro cotechino? Non farlo come al solito in umido, ma prova questa versione alternativa perfetta per portare in tavola una cena sfiziosa ed originale. Di sicuro non l’hai mai cucinato così, eppure è un vera meraviglia per il palato. Tutti i tuoi ospiti ne andranno matti, provare per credere!
Il consiglio extra: se utilizzi le lenticchie secche, ricordati di metterle in ammollo la sera prima. Nel caso in cui volessi cucinare un cotechino fresco, dovrai cuocerlo almeno un’ora nell’acqua bollente, a seconda delle dimensioni. Infine, al posto della crema di lenticchie, puoi anche mettere degli spianaci o delle altre erbette bollite.
Questo rimedio è più efficace dell'aceto. Riesce a pulire perfettamente il forno eliminando tutte le…
Ti è avanzato del cotechino dopo il cenone di Capodanno? Non limitarti a riscaldarlo: puoi…
Frutta secca avanzata dalle feste? Non lasciarla marcire: aggiungi un po' di zucchero e prepara…
Gli involtini di pollo così non li hai mai provati, vi diciamo noi come prepararli.…
Buddy, conosciuto anche come Il Boss delle Torte, è uno dei personaggi più noti nel…
Molti amanti della pasticceria sognano di partecipare a Bake Off Italia, fortunato programma di Real…