Prova le nostre costolette glassate facilissime, fai tutto in poco tempo e servi un secondo da leccarsi davvero le dita: provale subito!
Non esiste niente di meglio al mondo se non mangiare delle ottime costolette di maiale con le mani, da spolpare lasciando le ossa nel piatto, magari concludendo con delle ottime patate al forno. Piacciono molto ai bambini, sono semplici e inoltre possiamo conservarle congelandole già pronte così come sono, per poi spedirle direttamente in cottura. Tuttavia, una versione ancora più goduriosa è quella glassata, con dell’ottima salsa in superficie che caramellizza, diventando una crema sfiziosa.
Il procedimento per farle è un po’ complicato, ma nelle cucine di buttalapasta abbiamo trovato una soluzione facile e veloce. In pochissimi minuti andremo a realizzare delle costolette di maiale glassate uniche nel loro genere e ve lo garantiamo, spariranno subito!
Le costolette glassate di maiale sono un secondo ricco e sostanzioso, particolarmente apprezzato dai bambini perché è d’obbligo mangiarle con le mani! Sicuramente le avremo viste o assaggiate in qualche braceria di città, ma farle a casa non è complicato, basta seguire la ricetta giusta! E noi oggi vogliamo regalarvi la versione furba, quindi decisamente velocizzata, ma che darà come risultato finale una carne tenerissima e una crosticina croccante molto appetitosa.
Se vi piace molto la carne di maiale, non perdetevi allora la nostra ricetta delle braciole di maiale alla siciliana o il filetto di maiale ai funghi, davvero delizioso.
Una delle voci più autorevoli della cucina italiana si scaglia contro Masterchef, l'accusa è quella…
Ci sono ricette capaci di unire gusto e semplicità in modo unico: i miei bimbi…
Sapevi che esiste un modo ben preciso per conservare l'uovo? Attenzione a come posizioni la…
Purifica i reni con questa tisana naturale, tutta a base di erbe: la facciamo in…
Benedetta Parodi ha realizzato un piatto unico. I suoi gnocchi sono buonissimi e adatti a…
La ciambella al cioccolato di Csaba dalla Zorza non solo è buonissima, ma è anche…