Così ho soddisfatto la mia voglia di cioccolato dopo cena: ci ho messo 10 minuti, ho fatto felici tutti

mousse al cioccolato ricetta veloce

Come preparare una deliziosa mousse al cioccolato - buttalapasta.it

Scopri come preparare un’ottima mousse al cioccolato in soli 10 minuti: così conquisti tutti e regali un momento di autentica dolcezza. 

La voglia di un dolcetto a fine pasto o per merenda può essere una tentazione difficile da vincere. Se però anche il tempo a disposizione è poco, sembra impossibile non ricorrere a soluzioni confezionate. In realtà la soluzione è più semplice di quanto tu possa pensare. Ti basterà preparare una mousse pronta in soli 10 minuti. Questo dolce, con la sua cremosità riuscirà a conquistarti e a soddisfare la tua voglia di dolce. Con questa ricetta velocissima lo potrai fare con facilità e anche quando hai poco tempo a disposizione.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la mousse al cioccolato. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa, veloce e che ti permetterà di goderti un momento di dolcezza quando vuoi.

Mousse al cioccolato: in 10 minuti prepari un dolcetto unico per concludere una cena deliziosa

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione della mousse al cioccolato, grazie ad una ricetta veloce e golosa. Con questo dolcetto al cucchiaio così profumato e morbido farai davvero un figurone con tutta la famiglia e gli amici. Le dosi si riferiscono a 4 persone.

ricetta mousse al cioccolato

Deliziosa mousse al cioccolato – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 350 ml di panna fresca liquida
  • 200 gr di cioccolato fondente
  • 80 ml di latte
  • 30 ml di zucchero al velo

Preparazione:

  1. Montare la panna a neve fermissima: in una ciotola, montarla fino a ottenere una consistenza ferma. Tenere da parte.
  2. Sciogliere il cioccolato: la prima opzione è mettere il latte in una ciotola e scaldarlo per 2 minuti a 650 watt circa. Aggiungere lo zucchero al velo e mescolare fino a completo scioglimento. Aggiungere il cioccolato spezzettato e mescolare. Altrimenti si può procedere con il pentolino, scaldando il latte e lo zucchero fino quasi al bollore. Spegnere il fuoco e aggiungere il cioccolato spezzettato, mescolando fino a completo scioglimento.
  3. Unire la panna al cioccolato: una volta raffreddati latte e cioccolato, unire delicatamente la panna montata al composto di cioccolato, con movimenti dal basso verso l’alto per non smontare il tutto.
  4. Raffreddare e servire: versare la mousse di cioccolato fondente nei bicchieri monoporzione o in una ciotola da portata e mettere in frigorifero per circa 1 ora o in freezer per 20 minuti, se si ha fretta. Servire con cioccolato bianco grattugiato o frutti rossi a piacere.

Ed ecco pronta da gustare la tua mousse al cioccolato. Grazie alla combinazione degli ingredienti giusti e alla ricetta veloce che ti abbiamo proposto, può nascere un dolcetto speciale. Da provare subito e condividere con chi ami.

Parole di Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Potrebbe interessarti