Rinunceresti al classico panettone per la nuova versione giapponese? Tutti lo cercano: ecco che cos’è e cos’ha di speciale.
Niente fa pensare al Natale più di un bel panettone classico, pieno di canditi e uvetta, alto e soffice e con quel gusto inconfondibile dolce e avvolgente. Chi riuscirebbe a resistere di fronte ad una fetta di panettone artigianale per accompagnare un bel pranzo natalizio e da mangiare, magari, anche a colazione nei giorni successivi? Una vera tradizione decennale per gli italiani a cui non rinuncerebbero per nulla al mondo. Alle tradizioni gli italiani ci tengono e cosa succede se arriva un panettone giapponese per cui stanno impazzendo tutti?
Forse non sostituirà il nostro panettone sulle tavole degli italiani durante il Natale, ma questo dolce giapponese sta davvero facendo impazzire tutti. Tutti lo vogliono, tutti lo cercano e lo vogliono assolutamente comprare per assaggiarlo. Anche perché la produzione di questo dolce si avvale della collaborazione di un amatissimo personaggio del nostro tempo. Ecco di che cosa stiamo parlando e com’è questo panettone giapponese di cui parlano tutti.
Questo panettone giapponese è davvero l’ultima moda in quanto a pasticceria trendy e tutti ne parlano, tutti lo cercano, tutti lo vogliono assaggiare. Il motivo non è soltanto il brivido di vedere una ricetta della tradizione stravolta e arricchita di elementi inaspettati oppure l’idea di assaggiare un dolce particolare come questo, ma è anche il fatto che questa produzione si avvale della collaborazione di uno dei fumettisti italiani più amati del momento: il romano doc Zerocalcare.
È stato Zerocalcare, infatti, a curare il design della confezione dei panettoni con disegni divertenti nel suo inconfondibile stile che ci ha fatto innamorare. Ma com’è questo panettone? In realtà l’impasto è esattamente come il classico panettone di sempre. La parte diversa è nel ripieno: cioccolato bianco e scorza di limone. Un connubio che dona delicatezza e gusto al dolce, con un tocco di eleganza in più perfetta per chi cerca sapori particolari e diversi dal solito.
Un panettone da 1kg costa circa 60 euro ma è a fin di bene: si tratta infatti di un’iniziativa per aiutare le donne del carcere di Bollate, supportate dalla Cooperativa Alice. Un ottimo modo per festeggiare il Natale sapendo di aver fatto una buona azione.
Per i miei barattoli in dispensa sono irrinunciabili: ho scoperto un modo furbissimo per fare…
Come preparare il sole di pasta sfoglia con la Nutella? Scopri la ricetta facile e…
Come capire quando il vino sa di tappo e perché avviene questo processo di alterazione…
Quanto costa andare a mangiare al ristorante dello chef Giorgio Locatelli e che cosa prevede…
Ci tieni alla integrità della tua friggitrice ad aria? Ed a fare in modo che…
A Natale non potevo sfigurare a tavola senza porta tovaglioli: con questa idea riciclo risparmio…