Se unisci il sale con questo altro ingrediente otterrai un condimento strepitoso per le tue pietanze, a km 0.
Puoi preparare un condimento semplice e veloce a km 0 unendo il sale ad un altro ingrediente che hai sicuramente già in casa. Se anche a te piace insaporire e impreziosire le pietanze con preparazioni “home-made”, questa fra proprio al caso tuo.
Il sale è davvero immancabile in cucina perché serve per dare sapidità. Se lo unisci ad un altro ingrediente, otterrai un condimento strepitoso di cui non potrai più fare a meno e che userai sempre in cucina!
Fai un ampio uso di spezie in cucina? Ecco come preparare in casa una spezia a cui non potrai più rinunciare che puoi preparare unendo il sale alle erbe aromatiche che hai già in casa.
Durante la bella stagione hai raccolto le erbe aromatiche più saporite e profumate, utili per insaporire i tuoi piatti: menta, rosmarino, basilico, origano. Proprio queste ti serviranno per creare un sale aromatizzato perfetto per insaporire tante pietanze.
Si prepara in mezz’ora circa, è facile da realizzare e molto economico: il sale aromatizzato è davvero utile anche per ridurre il consumo di sale perché ne basterà solo un pizzicotto per rendere più saporite le pietanze.
Il sale aromatizzato è pronto per essere utilizzato per insaporire ogni pietanza: che si tratti di carne o pesce, di una vellutata, di crostini di pane o quant’altro. Questo sale può sostituire in tutto e per tutto il classico, dato che sarà molto più saporito.
Si può anche inserirne un po’ in un contenitore dosatore con buchetti così che sarà più facile versarlo dove occorre, senza esagerare. Invece che acquistare questi mix di spezie già pronti al supermercato, che soddisfazione è preparare il sale aromatizzato direttamente in casa, pronto per essere subito utilizzato!
Non avrei mai immaginato che una spolverata di questo ingrediente avrebbe fatto tornare brillanti i…
Come preparare i biscotti alberelli di Natale con crema e marmellata? Scopri la ricetta per…
Anche se innocue, possono creare grande disagio: ora so come liberarmi definitivamente delle ragnatele in…
Hai finito il detersivo per i piatti? Ecco come sostituirlo velocemente. In casa hai davvero…
Se sei stufo di pandori e panettoni e delle pur buone specialità regionali della tradizione,…
Quando arriva il freddo non c’è niente di meglio di una serata dedicata a film…